Ultimo aggiornamento giovedì 22 ottobre ore 14:26

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Oggi forti piogge e temporali al Nord e sul versante tirrenico

Nel weekend neve sulle Alpi e nuove piogge al Centro-Sud. Crollo termico a causa dei freddi venti

{icon.url}25 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

La nuova perturbazione giunta sull’Italia (la numero 6 del mese) venerdì porterà altre piogge che bagneranno gran parte del Paese, ma con maggiore insistenza il Nord e il versante tirrenico; rovesci e temporali potrebbero risultare a tratti anche intensi, specie nelle Venezie, nel Lazio e in Campania. Nel frattempo le correnti fredde che accompagnano la perturbazione favoriranno un marcato e diffuso calo termico, che favorirà la comparsa della neve sulle zone alpine anche al di sotto dei 2000 metri. Tra la perturbazione numero 6 in allontanamento, e l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 7 del mese), il maltempo insisterà anche nel fine settimana, con piogge che, in questo caso, bagneranno soprattutto il Centro-Sud, accompagnate da ulteriore calo delle temperature e venti forti.

Oggi forti piogge e temporali al Nord e sul versante tirrenico

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata in generale nuvolosa, anche se non mancherà qualche sprazzo di sole, specie al Sud. Piogge sparse su tutto il Centro-Nord, Campania e Sardegna: verranno parzialmente risparmiati solo l’estremo Nordovest e le coste centrali adriatiche. A carattere più isolato qualche scroscio di pioggia anche su Basilicata, Puglia, Calabria Tirrenica e Sicilia Occidentale. Temperature massime in sensibile calo, specie al Centro-Nord.

Oggi forti piogge e temporali al Nord e sul versante tirrenico

Previsioni meteo per sabato. Sabato prevalenza di tempo bello al Nord e Toscana, con appena qualche debole nevicata sulle zone alpine di confine oltre i 1300-1400 metri. Nuvole nel resto d’Italia, sebbene alternate a qualche sprazzo di sole: nel corso del giorno isolati acquazzoni e temporali su Umbria, Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Sardegna. Temperature massime con poche variazioni al Nordovest, in calo nel resto d’Italia.

Oggi forti piogge e temporali al Nord e sul versante tirrenico
Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Il maltempo interesserà tutta Italia anche all'inizio della prossima settimana...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154