FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi fitte nebbie al Nord e clima primaverile

Pochissime le piogge. A inizio settimana picco del caldo anomalo. Svolta da martedì
Previsione2 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Miti e umide correnti occidentali anche domenica porteranno nuvole su molte regioni d’Italia, ma con poche piogge e temperature sempre relativamente miti: in gran parte d’Italia sono attese massime di qualche grado oltre la norma. Lunedì l’alta pressione si allungherà con maggior decisione verso l’Italia, dove quindi il tempo sarà stabile, senza piogge e particolarmente mite, con temperature in ulteriore aumento. La situazione è destinata a cambiare già nei giorni successivi. In particolare martedì un fronte freddo si affaccerà sulle regioni settentrionali, accompagnato da venti in aumento, prime piogge sul versante adriatico e qualche nevicata sulle Alpi. Poi, mercoledì, quando l’aria gelida al seguito della perturbazione irromperà sulla Penisola, le temperature subiranno ovunque un brusco calo e la neve scenderà fino a quote piuttosto basse sulle zone appenniniche.

Previsioni meteo per domenica. Domenica nuvole in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno alcuni sprazzi di tempo soleggiato, specie nel versante adriatico e all’estremo Sud. Nel corso del giorno deboli piogge solo in Calabria e zone alpine, qui accompagnate da qualche nevicata oltre 2000 metri. Al mattino nebbie anche fitte sulle pianure del Nord. Temperature in leggero aumento e in generale superiori alla norma. Venti moderati occidentali sulle Isole. La nostra previsione per domani ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 80-85).

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì prevalenza di tempo bello lungo le coste del medio e basso versante adriatico e nelle regioni ioniche. Nuvole nel resto d’Italia, ma in generale senza piogge. Al mattino molte nebbie sulle pianure del Nord, in alcune zone insistenti anche nelle ore centrali del giorno. Temperature stazionarie o in ulteriore leggero aumento.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole

    Il picco del caldo tra giovedì e venerdì con valori fino a sfiorare i 45 gradi al Sud e Isole maggiori a causa dell'Anticiclone Africano. Le previsioni meteo
  • Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora

    Oggi, 26 agosto, migliora il tempo al Centro-Nord mentre le estreme regioni meridionali e le Isole sono nella morsa del caldo estremo.
  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
  • Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, 25 agosto, vedono un'Italia divisa in due: al Centro-Nord temporali e al Sud caldo intenso con picchi di 40 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Agosto ore 11:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154