FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi e domani acquazzoni e temporali al Nord

Weekend instabile anche al Centro-Sud. Da lunedì estate al Centro-Nord. Temperature nella norma
Previsione18 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Anche nei prossimi giorni dovremo fare i conti con un po’ di temporali, perché l’alta pressione si terrà ancora lontana dall’Italia, mentre il passaggio dell’ultima perturbazione ha lasciato sull’Italia un’atmosfera decisamente instabile. In particolare giovedì e venerdì i temporali si formeranno soprattutto al Nord, mentre nel weekend torneranno a spingersi con una certa frequenza anche sulle regioni del Centro-Sud. In questa situazione di tempo instabile anche nei prossimi giorni le temperature oscilleranno intorno a valori nella norma o leggermente al di sotto.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nord: qualche rovescio o temporale, specie al pomeriggio, su quasi tutte le regioni a eccezione di Liguria, Emilia e Romagna. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più solo nel pomeriggio sulle zone appenniniche, dove sono possibili degli isolati acquazzoni. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve crescita.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, con qualche rovescio o temporale, più che altro al pomeriggio, su Alpi, Venezie, Appennino Settentrionale e rilievi abruzzesi. Temperature massime con poche variazioni, nella norma o leggermente al di sotto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa

    Continueranno ad essere sempre due gli ingredienti a caratterizzare le prossime giornate: caldo estremo e temporali di calore. La calura potrebbe protrarsi fino a Ferragosto
  • Meteo, caldo estremo e temporali di calore. Il copione non cambia
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo, caldo estremo e temporali di calore. Il copione non cambia

    C’è una buona probabilità che la calura possa protrarsi fino a Ferragosto tenendo sotto scacco non solo l’Italia ma anche gran parte dell’Europa meridionale
  • Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, martedì 4 agosto, vedono pochi cambiamento rispetto a ieri con picchi di caldo estremi e temporali di calore.
  • Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando

    Le previsioni meteo per domani, 4 agosto, vedono ancora una calura intensa con picchi di 40°C in diverse zone. Temporali di calore sui rilievi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Agosto ore 13:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154