FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi ancora tempo instabile al Nord

Nel weekend qualche rovescio o temporale anche le regioni del Centro-Sud. Temperature nella norma
Previsione19 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione19 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Anche venerdì l’alta pressione rimarrà ai margini della nostra Penisola e quindi non riuscirà a impedire il passaggio di correnti relativamente umide e instabili su alcune zone dell’Italia: questo significa che, specie al Nord, non mancheranno nuovi improvvisi temporali. Un po’ di instabilità poi ci accompagnerà anche nel corso del fine settimana: tra sabato e domenica quindi sono attesi altri improvvisi temporali, specie al pomeriggio e soprattutto sulle zone montuose. Le temperature, anche nell’ultima parte della settimana, continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Al mattino qualche scroscio di pioggia solo all’estremo Nordest; nel pomeriggio improvvisi acquazzoni e temporali su zone alpine, Lombardia Orientale, Emilia Occidentale, Venezie e rilievi del Lazio. Temperature massime quasi invariate, nella norma o leggermente al di sotto.

Previsioni meteo per sabato. Sabato cielo da poco nuvoloso a nuvoloso al Nord e zone interne del Centro-Sud, con qualche rovescio o temporale, specie al pomeriggio, su Alpi, pianure del Veneto e della Lombardia Orientale, rilievi emiliani, Appennino Centrale, Irpinia, zone interne della Puglia e Appennino Calabro-Lucano. Temperature il leggero aumento al Nord, in lieve calo invece al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, il mese di agosto si è aperto con una severa ondata di caldo
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo, il mese di agosto si è aperto con una severa ondata di caldo

    Avremo a che fare con punte di 38-40°C ma con locali superamenti della soglia dei 40. Notti tropicali e caldo estremo anche in montagna: zero termico tra 4500 e 4800 m
  • Meteo, weekend di caldo rovente. Disagio intenso
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo, weekend di caldo rovente. Disagio intenso

    Quarta severa ondata di calore in piena azione con massime vicine a 40°C e notti tropicali. Caldo estremo anche in montagna, con zero termico fino 4800 m
  • Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi

    Oggi, primo giorno di agosto, la calura tocca l'apice sull'Italia con valori di 40 gradi e oltre. Proseguirà poi per tutta la prossima settimana.
  • Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente

    L'ondata di calore entra nel vivo in particolare nel primo weekend di agosto con caldo no stop e picchi di 41-42 gradi possibili in Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto ore 13:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154