Ultimo aggiornamento giovedì 24 settembre ore 05:09

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Oggi ancora maltempo al Centro-Nord

Qualche rovescio anche al Sud. Temperature sotto la norma. Domani tregua, poi weekend instabile

{icon.url}11 Giugno 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Anche giovedì tempo instabile in molte zone d’Italia e temperature in generale al di sotto della norma a causa del vortice di bassa pressione che insiste sulla nostra Penisola: acquazzoni e temporali ancora una volta si concentreranno soprattutto sul Centro-Nord, senza tuttavia risparmiare del tutto neppure le regioni del Sud. Alla fine di domani comunque la perturbazione si allontanerà verso la Grecia, aprendo la strada a una rapida, quanto temporanea, rimonta dell’alta pressione: venerdì ci attende quindi una giornata nel complesso soleggiata e caratterizzata da generalizzato rialzo termico. Si tratterà però di una tregua di breve durata, perché già sabato potrebbe arrivare una nuova perturbazione: si profila quindi un fine settimana piuttosto instabile, specie al Centro-Nord.

Oggi ancora maltempo al Centro-Nord

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì bel tempo in Sicilia. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia: durante il giorno isolati acquazzoni e temporali su quasi tutte le regioni centrali e settentrionali, a eccezione della Liguria e delle coste centrali adriatiche, mentre più a sud qualche pioggia bagnerà Campania, Puglia Settentrionale e nord della Sardegna. Temperature massime in aumento in Sardegna, quasi invariate nel resto d’Italia.

Oggi ancora maltempo al Centro-Nord

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì nuvole e qualche improvviso temporale all’estremo Nordovest. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia, con qualche temporaneo e innocuo aumento della nuvolosità solo su zone alpine, Appennino Centrale e Sardegna. Temperature quasi dappertutto in crescita e vicine alla norma.

Notizie
TendenzaCrollo termico nel fine settimana
Crollo termico nel fine settimana
Weekend di forte maltempo. Piogge e temporali colpiranno soprattutto il Centro-Sud...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154