Ultimo aggiornamento giovedì 22 ottobre ore 09:25

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Nuvole in aumento al Centro-nord

Soleggiato al Sud: caldo sulle Isole dove si potranno sfiorare i 30°C

{icon.url}5 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Benché in parziale indebolimento, anche martedì l’alta pressione garantirà condizioni di tempo in prevalenza bello, nonostante un moderato aumento della nuvolosità al Centro-Nord; anche le temperature saranno nel complesso piacevoli, in crescita soprattutto nel Medio Adriatico e al Sud, in generale al di sopra della norma. Mercoledì il temporaneo indebolimento dell’alta pressione lascerà invece la Penisola esposta all’azione di una perturbazione (la numero 1 di maggio) che, scivolando sui Balcani, lambirà il versante orientale dell’Italia: sono attese quindi un po’ di piogge, più che altro sulle regioni adriatiche, con temporaneo e generale calo delle temperature. A partire da giovedì però l’alta pressione di matrice africana tornerà a spingersi con decisione sull’Italia: le condizioni meteo quindi torneranno quasi dappertutto soleggiate e stabili, con temperature nuovamente in crescita.

Nuvole in aumento al Centro-nord

Previsioni meteo per martedì. Nuvole in gran parte del Centro-Nord e Sardegna, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con isolati e brevi scrosci di pioggia solo sulle zone alpine. In generale sereno o al più poco nuvoloso al Sud. Temperature massime in aumento, quasi dappertutto comprese fra 20 e 26 gradi, con punte a sfiorare i 30 gradi nelle Isole Maggiori. Venti da deboli a moderati meridionali su gran parte del Centro-Sud e Isole.

Nuvole in aumento al Centro-nord

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Calabria, Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con qualche pioggia solo su Piemonte, Alpi Lombarde, Emilia, Romagna, zone interne della Toscana, regioni centrali adriatiche, rilievi laziali e nord della Puglia. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento in Calabria e Isole, in calo altrove, anche di 5-6 gradi in Emilia, Romagna e regioni centrali adriatiche.

Nuvole in aumento al Centro-nord
Notizie
TendenzaMeteo, weekend minacciato dal maltempo
Meteo, weekend minacciato dal maltempo
Peggiora il tempo su gran parte dell'Italia, nel mirino della perturbazione 7 di ottobre...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154