FacebookInstagramXWhatsApp

Nuvole in aumento al Centro-nord

Soleggiato al Sud: caldo sulle Isole dove si potranno sfiorare i 30°C
Previsione5 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione5 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Benché in parziale indebolimento, anche martedì l’alta pressione garantirà condizioni di tempo in prevalenza bello, nonostante un moderato aumento della nuvolosità al Centro-Nord; anche le temperature saranno nel complesso piacevoli, in crescita soprattutto nel Medio Adriatico e al Sud, in generale al di sopra della norma. Mercoledì il temporaneo indebolimento dell’alta pressione lascerà invece la Penisola esposta all’azione di una perturbazione (la numero 1 di maggio) che, scivolando sui Balcani, lambirà il versante orientale dell’Italia: sono attese quindi un po’ di piogge, più che altro sulle regioni adriatiche, con temporaneo e generale calo delle temperature. A partire da giovedì però l’alta pressione di matrice africana tornerà a spingersi con decisione sull’Italia: le condizioni meteo quindi torneranno quasi dappertutto soleggiate e stabili, con temperature nuovamente in crescita.

Previsioni meteo per martedì. Nuvole in gran parte del Centro-Nord e Sardegna, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con isolati e brevi scrosci di pioggia solo sulle zone alpine. In generale sereno o al più poco nuvoloso al Sud. Temperature massime in aumento, quasi dappertutto comprese fra 20 e 26 gradi, con punte a sfiorare i 30 gradi nelle Isole Maggiori. Venti da deboli a moderati meridionali su gran parte del Centro-Sud e Isole.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Calabria, Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con qualche pioggia solo su Piemonte, Alpi Lombarde, Emilia, Romagna, zone interne della Toscana, regioni centrali adriatiche, rilievi laziali e nord della Puglia. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento in Calabria e Isole, in calo altrove, anche di 5-6 gradi in Emilia, Romagna e regioni centrali adriatiche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo

    Situazione piuttosto tranquilla sull'Italia con tempo in prevalenza stabile e solo sporadiche precipitazioni. Le previsioni meteo del 4-5 marzo
  • Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni

    Alta pressione ancora presente ma il lieve indebolimento: tempo molto variabile con sporadiche piogge e Scirocco in rinforzo sulle Isole. Le previsioni meteo
  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Tendenza3 Marzo 2026
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Ultimi giorni della settimana con Italia divisa tra alta pressione e un vortice instabile in azione sulle Isole. Scirocco ancora intenso. La tendenza meteo dal 6 marzo
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo ore 15:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154