FacebookInstagramXWhatsApp

Nuovo aumento termico: a inizio settimana valori sopra la norma

Oggi e domani un po' di nuvolosità ma poche piogge. Lunedì venti di libeccio in rinforzo
Previsione8 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione8 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Sull’area mediterranea e sull’Italia si è nuovamente consolidato un campo di alta pressione in grado di assicurare condizioni di tempo buono o poco perturbato per tutto il fine settimana. Le temperature, dopo i venti freddi dei giorni scorsi, aumenteranno soprattutto sulle regioni centro meridionali, portandosi ovunque su valori vicini o di poco superiori alla norma. All’inizio della prossima settimana, in particolare nella giornata di lunedì, si prevede un sensibile rinforzo dei venti di libeccio e un nuovo sensibile aumento delle temperature.

Previsioni meteo per sabato. Sabato tempo stabile su tutte le regioni. Sul Nordovest e sulla Sardegna il cielo sarà attraversato da nuvolosità innocua, soprattutto di tipo alto; sul resto del Paese cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Venti: moderati da sud est nel canale di Sardegna, deboli altrove. Temperature in lieve calo al Nordovest, in contenuto rialzo al Sud. La nostra previsione per sabato ha un Indice di Affidabilità medio alto (IdA pari a 85).

Previsioni meteo per domenica. Domenica al mattino un po’ di nubi sulla Liguria e sulle aree pianeggianti del Nord; locali nebbie sulla valle padana orientale e in Romagna. Tempo prevalentemente soleggiato altrove. Nel corso del pomeriggio o dalla sera nuvolosità in aumento al Nord, sulle regioni tirreniche e nell’ovest della Sardegna; verso sera qualche debole pioggia in Liguria. Temperature: in ulteriore lieve aumento nei valori massimi al Centro-Sud, senza grandi variazioni al Nord. Venti in prevalenza di debole intensità, in intensificazione dalla sera dai quadranti meridionali sui mari di Ponente.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni

    Domani (18 dicembre) l'Italia vivrà una breve tregua dal maltempo con tempo stabile e clima mite, specie al Centro-Sud. Venerdì 19 peggiora.
  • Meteo: parziale tregua dalle piogge giovedì 18! Oggi (17 dicembre) ancora neve sulle Alpi
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: parziale tregua dalle piogge giovedì 18! Oggi (17 dicembre) ancora neve sulle Alpi

    Si attenuano parzialmente le piogge e le nevicate sull'Italia tra oggi (mercoledì 17) e domani (giovedì 18). Clima ancora mite al Centro-Sud.
  • Meteo, maltempo in attenuazione ma arriva ancora qualche pioggia. Le previsioni da mercoledì 17 dicembre
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo, maltempo in attenuazione ma arriva ancora qualche pioggia. Le previsioni da mercoledì 17 dicembre

    Si fanno sentire gli ultimi effetti della perturbazione che ieri ha investito l'Italia: qualche pioggia in vista, ma senza freddo invernale
  • Meteo, perturbazione sull'Italia: porterà piogge fino a domani. Le previsioni da mercoledì 17 dicembre
    Previsione16 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione sull'Italia: porterà piogge fino a domani. Le previsioni da mercoledì 17 dicembre

    Un'intensa perturbazione ha dato il via a una fase meteo instabile che probabilmente insisterà almeno fino al weekend pre-natalizio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 05:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154