FacebookInstagramXWhatsApp

Nuova perturbazione in arrivo nella serata di oggi

Piogge attese al Nord e sulle regioni tirreniche. Nevicate sulla Alpi. Clima ovunque mite
Previsione27 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La nuova settimana inizierà, lunedì, con prevalenza di tempo bello, ma questa situazione durerà poco: già nel pomeriggio, infatti, aumenteranno le nuvole per l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica che poi a fine giornata porterà le sue piogge al Nord e regioni centrali tirreniche, con nevicate sulle Alpi. Successivamente questa nuova perturbazione, nella giornata di martedì, porterà ancora qualche pioggia soprattutto al Nordest e regioni tirreniche, con deboli nevicate sull’arco alpino. Nonostante il moderato peggioramento del tempo, le temperature non subiranno grandi variazioni e rimarranno leggermente al di sopra della norma in molte regioni.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole al Nordovest, Emilia, coste dell’Alto Adriatico, Toscana, Umbria, Calabria e Sardegna, ma con poche piogge solo su Levante Ligure, Alta Toscana e Calabria Tirrenica; bello altrove. In serata deciso peggioramento del tempo e nel corso della notte piogge sparse su gran parte del Nord (eccetto Ponente Ligure, pianura piemontese e Romagna), Toscana, Umbria, Lazio e Campania; nevicate sulle Alpi oltre 800-1000 metri, sull’Appennino Settentrionale 1300-1500 metri. Temperature minime quasi ovunque in calo, con deboli gelate mattutine al Nord; massime in leggero calo al Sud. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA 75-85).

Previsioni meteo per martedì. Martedì nuvole in gran parte d’Italia, ma con graduali schiarite al Nordovest e sprazzi di tempo soleggiato al Sud: piogge deboli e isoalte su Valle d’Aosta, Piemonte Occidentale, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria Tirrenica; nevicate sulle zone alpine oltre 800-1000 metri. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, caldo in intensificazione ma anche temporali: le previsioni del 10-11 luglio
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo, caldo in intensificazione ma anche temporali: le previsioni del 10-11 luglio

    Il caldo intenso non molla la presa e, anzi, è destinato ad intensificarsi. Temporali al Nord sabato. Le previsioni meteo del 10-11 luglio
  • Meteo, sole e caldo afoso intenso: verso i 40 gradi in Sardegna
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo, sole e caldo afoso intenso: verso i 40 gradi in Sardegna

    Prosegue la terza ondata di caldo dell'estate: aumentano i tassi di umidità e il disagio. In Sardegna le temperature più elevate. Le previsioni meteo del 9-10 luglio
  • Meteo 9 luglio: caldo oltre la norma, Sardegna rovente!
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo 9 luglio: caldo oltre la norma, Sardegna rovente!

    Le previsioni meteo per oggi, giovedì 9 luglio, vedono un caldo sempre intenso, soprattutto in Sardegna con picchi prossimi ai 39-40 gradi.
  • Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi

    Le previsioni meteo per domani, 9 luglio, vedo un caldo molto intenso sull'Italia con valori prossimi ai 40 gradi soprattutto in Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Tendenza9 Luglio 2026
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Si intensifica l'ondata di caldo in atto sull'Italia: il picco tra mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con valori oltre i 40 gradi nelle zone interne del Sud e Isole e fino a 45 in Sardegna. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Tendenza7 Luglio 2026
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Caldo e afa in ulteriore aumento tra il weekend e la prima parte della prossima settimana: sulle Isole i valori più elevati. Temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio ore 23:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154