FacebookInstagramXWhatsApp

Nuova perturbazione in arrivo nella serata di oggi

Piogge attese al Nord e sulle regioni tirreniche. Nevicate sulla Alpi. Clima ovunque mite
Previsione27 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La nuova settimana inizierà, lunedì, con prevalenza di tempo bello, ma questa situazione durerà poco: già nel pomeriggio, infatti, aumenteranno le nuvole per l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica che poi a fine giornata porterà le sue piogge al Nord e regioni centrali tirreniche, con nevicate sulle Alpi. Successivamente questa nuova perturbazione, nella giornata di martedì, porterà ancora qualche pioggia soprattutto al Nordest e regioni tirreniche, con deboli nevicate sull’arco alpino. Nonostante il moderato peggioramento del tempo, le temperature non subiranno grandi variazioni e rimarranno leggermente al di sopra della norma in molte regioni.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole al Nordovest, Emilia, coste dell’Alto Adriatico, Toscana, Umbria, Calabria e Sardegna, ma con poche piogge solo su Levante Ligure, Alta Toscana e Calabria Tirrenica; bello altrove. In serata deciso peggioramento del tempo e nel corso della notte piogge sparse su gran parte del Nord (eccetto Ponente Ligure, pianura piemontese e Romagna), Toscana, Umbria, Lazio e Campania; nevicate sulle Alpi oltre 800-1000 metri, sull’Appennino Settentrionale 1300-1500 metri. Temperature minime quasi ovunque in calo, con deboli gelate mattutine al Nord; massime in leggero calo al Sud. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA 75-85).

Previsioni meteo per martedì. Martedì nuvole in gran parte d’Italia, ma con graduali schiarite al Nordovest e sprazzi di tempo soleggiato al Sud: piogge deboli e isoalte su Valle d’Aosta, Piemonte Occidentale, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria Tirrenica; nevicate sulle zone alpine oltre 800-1000 metri. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1-2 aprile con severo maltempo. Bufere di neve e venti tempestosi
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo: 1-2 aprile con severo maltempo. Bufere di neve e venti tempestosi

    Il ciclone mediterraneo "Erminio" dà vita a una fase di severo maltempo al Centro-Sud con rischio criticità a causa di nevicate e piogge ingenti.
  • Meteo: tempesta Erminio in arrivo! Maltempo, neve abbondante e forti venti
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo: tempesta Erminio in arrivo! Maltempo, neve abbondante e forti venti

    Il terzo ciclone mediterraneo nel giro di due settimane è in arrivo e si chiama "Erminio": forte maltempo al Centro-Sud con nevicate abbondanti.
  • Meteo 31 marzo: la tempesta Erminio porta maltempo al Centro-Sud! Venti forti ovunque
    Previsione31 Marzo 2026

    Meteo 31 marzo: la tempesta Erminio porta maltempo al Centro-Sud! Venti forti ovunque

    Fino a giovedì 2 aprile un intenso vortice (tempesta Erminio) graviterà sulle nostre regioni centro meridionali, scatenando un maltempo invernale
  • Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!

    La tempesta Erminio raggiungerà il nostro Paese nelle prossime 24 ore con maltempo diffuso al Centro-Sud, venti forti e clima freddo ovunque.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Marzo ore 13:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154