FacebookInstagramXWhatsApp

Nuova fase instabile in arrivo

Sabato piogge e temporali su Emilia Romagna, medio Adriatico e Sud. Temperature in calo
Previsione6 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Marzo 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

La massa d’aria fredda al seguito della perturbazione nr. 2 del mese determinerà, nella giornata di sabato, un calo delle temperature, un rinforzo dei venti settentrionali, ma soprattutto la formazione di una circolazione ciclonica nei pressi delle regioni meridionali: ne conseguirà un tempo ancora molto instabile soprattutto in Emilia Romagna e al Centrosud, mentre domenica l’instabilità si concentrerà al Sud e alla Sicilia. All’inizio della prossima settimana un’altra perturbazione (la n.4), più debole e più veloce, attraverserà l’Italia, con effetti principalmente al Nordest, in Liguria, regioni tirreniche e Sicilia.

Previsioni meteo per sabato. Giornata di bel tempo al Nordovest e, dal pomeriggio, anche al Nordest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, zone interne della Toscana, Umbria, Basso Lazio, regioni meridionali, Sardegna e, solo al mattino, qualche pioggia anche sull’Emilia; nevicate oltre 800-1000 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano, oltre 1000-1100 metri sull’Appennino Centrale, al di sopra di 1100-1300 metri sull’Appennino Meridionale. Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Nord, in calo nel resto d’Italia.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino nuvole su Abruzzo, Molise e regioni meridionali, bello altrove: qualche pioggia su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; qualche nevicata sull’Appennino Meridionale oltre 1000-1100 metri. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità anche al Nordovest e Lazio: rovesci e temporali qua e là su Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia, con nevicate sull’Appennino Calabro-Lucano oltre 1200-1300 metri. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero rialzo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 16-17 dicembre con piogge e nevicate: ecco dove
    Previsione15 Dicembre 2025

    Meteo, 16-17 dicembre con piogge e nevicate: ecco dove

    Nuova perturbazione sull'Italia con tempo in peggioramento al Nord, settore tirrenico e Isole. Temperature in calo e forte Scirocco. Le previsioni meteo del 16-17 dicembre
  • Meteo, dal 16 dicembre tornano piogge e nevicate: le previsioni
    Previsione15 Dicembre 2025

    Meteo, dal 16 dicembre tornano piogge e nevicate: le previsioni

    Nuova perturbazione in avvicinamento con piogge sulla Sardegna, poi martedì anche su Nordovest, settore tirrenico e Sicilia. Le previsioni meteo del 15-16 dicembre
  • Meteo, torna il maltempo: lunedì 15 i primi segnali di peggioramento
    Previsione15 Dicembre 2025

    Meteo, torna il maltempo: lunedì 15 i primi segnali di peggioramento

    Perturbazione in avvicinamento: porterà maltempo soprattutto domani, con piogge in molte regioni e neve in montagna. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre

    Anticiclone addio, domani primi segnali di cambiamento: una nuova perturbazione porterà maltempo in molte regioni e neve in montagna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre ore 18:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154