FacebookInstagramXWhatsApp

Nubi in aumento al Nord, si avvicina una perturbazione

Le temperature restano decisamente oltre la norma in tutto il Paese: non si interrompe il caldo anomalo
Previsione16 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Il solido campo di alta pressione che ricopre l’Italia ed il Mediterraneo occidentale garantirà un'altra domenica all’insegna del tempo stabile sulla gran parte del nostro Paese; le temperature restano su valori miti per la stagione e i venti deboli.All’inizio della prossima settimana l’anticiclone si indebolirà leggermente all’altezza delle regioni settentrionali, che verranno attraversate da una perturbazione atlantica molto debole, associata a precipitazioni assai modeste.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino nebbie in dissolvimento sulle pianure del Nord, cielo nuvoloso sulla Liguria centrale, sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Nel pomeriggio oggi aumento della nuvolosità sul nord della Toscana e sulla bassa valle padana, tempo prevalentemente soleggiato altrove. Verso sera deboli piogge isolate in Liguria e sul nordovest della Toscana. Temperature: minime in calo sulle regioni meridionali, massime senza grosse variazioni. Venti deboli.

Previsioni per lunedì. Sulle regioni centro-meridionali e sulle isole tempo prevalentemente soleggiato e molto mite; qualche annuvolamento in Toscana, più insistente nel nord della regione. Al Nord domani il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, in particolare sul centro est della Liguria, sul settore centro orientale della valle padana e sulle pianure del Nord-Est. Si potranno osservare pioviggini o piogge molto deboli su Liguria, ovest dell’Emilia e della Lombardia, sulla pianura friulana e sulle Prealpi orientali. Temperature: ovunque superiori alle medie stagionali. Venti: moderati meridionali sul mar Ligure.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
    Tendenza30 Aprile 2026

    Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud

    La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
  • Meteo, 30 aprile instabile e più fresco poi migliora per il Ponte del 1° maggio
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo, 30 aprile instabile e più fresco poi migliora per il Ponte del 1° maggio

    Tempo instabile e rischio temporali al Sud e sul settore centrale adriatico. Alta pressione on rinforzo dal 1° maggio con rialzo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio ore 00:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154