FacebookInstagramXWhatsApp

Nubi in aumento al Nord, si avvicina una perturbazione

Le temperature restano decisamente oltre la norma in tutto il Paese: non si interrompe il caldo anomalo
Previsione16 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Il solido campo di alta pressione che ricopre l’Italia ed il Mediterraneo occidentale garantirà un'altra domenica all’insegna del tempo stabile sulla gran parte del nostro Paese; le temperature restano su valori miti per la stagione e i venti deboli.All’inizio della prossima settimana l’anticiclone si indebolirà leggermente all’altezza delle regioni settentrionali, che verranno attraversate da una perturbazione atlantica molto debole, associata a precipitazioni assai modeste.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino nebbie in dissolvimento sulle pianure del Nord, cielo nuvoloso sulla Liguria centrale, sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Nel pomeriggio oggi aumento della nuvolosità sul nord della Toscana e sulla bassa valle padana, tempo prevalentemente soleggiato altrove. Verso sera deboli piogge isolate in Liguria e sul nordovest della Toscana. Temperature: minime in calo sulle regioni meridionali, massime senza grosse variazioni. Venti deboli.

Previsioni per lunedì. Sulle regioni centro-meridionali e sulle isole tempo prevalentemente soleggiato e molto mite; qualche annuvolamento in Toscana, più insistente nel nord della regione. Al Nord domani il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, in particolare sul centro est della Liguria, sul settore centro orientale della valle padana e sulle pianure del Nord-Est. Si potranno osservare pioviggini o piogge molto deboli su Liguria, ovest dell’Emilia e della Lombardia, sulla pianura friulana e sulle Prealpi orientali. Temperature: ovunque superiori alle medie stagionali. Venti: moderati meridionali sul mar Ligure.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, cambio di scenario: freddo in arrivo e piogge al Centro-Sud
    Previsione30 Ottobre 2026

    Meteo, cambio di scenario: freddo in arrivo e piogge al Centro-Sud

    Oggi correnti fredde provenienti dai Balcani raggiungeranno l’Italia. Nuove piogge al Centro-Sud e generale calo delle temperature
  • Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud

    Ultime ore di alta pressione. Da domani irruzione di aria fredda con piogge soprattutto al Centro-Sud, venti in rinforzo e valori quasi invernali
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre ore 06:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154