FacebookInstagramXWhatsApp

Nord bersaglio dei temporali

Aumenta l'instabilità al Nord, dove ci sarà il rischio di temporali intensi. Al Centro-Sud caldo protagonista
Previsione22 Luglio 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Luglio 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Correnti relativamente instabili continueranno ad affluire sul Nord Italia, dando origine a rovesci e temporali anche nella giornata di domani, mentre al Centro-Sud l'alta pressione garantisce ancora tempo soleggiato e caldo in ulteriore intensificazione.Il tempo peggiorerà ulteriormente nella giornata di venerdì, quando una nuova perturbazione (la numero sette di luglio) investirà il Centro-Nord favorendo la formazione di numerosi temporali e una sensibile attenuazione del caldo; i temporali potrebbero essere localmente anche intensi, con il pericolo di grandinate e nubifragi. Nella giornata di sabato questa stessa perturbazione scivolerà, accompagnata da poche piogge residue, sulle regioni meridionali.

Previsioni meteo per giovedì. Domani al Nord si profila un'alternanza tra sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Prealpi, Appennino, pianura piemontese e, a fine giornata, anche sulle pianure di Lombardia e Veneto.Nel resto d’Italia mattinata di bel tempo, poi nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone appenniniche, con isolati acquazzoni sui rilievi del Centro. Temperature massime con poche variazioni, quasi dappertutto comprese fra 28 e 34 gradi, ma con possibili picchi intorno ai 35 gradi.

Previsioni meteo per venerdì. Mentre al Sud e sulle Isole maggiori prevarrà ancora il bel tempo, su gran parte del Centro-Nord quella di venerdì sarà una giornata nuvolosa.Nel corso del giorno rovesci e temporali si svilupperanno praticamente su tutte le regioni settentrionali, in Toscana, in Umbria, nelle Marche e in Abruzzo. Le temperature massime caleranno in gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo

    L'anticiclone delle Azzorre avanza verso l'Italia dove si avranno due giorni, venerdì 17 e sabato 18, segnati da sole e clima molto mite.
  • Maltempo Roma: violento temporale con grandine e pioggia intensa - Video
    Clima16 Aprile 2026

    Maltempo Roma: violento temporale con grandine e pioggia intensa - Video

    Maltempo a Roma: violento nubifragio con grandine e pioggia intensa causa diversi disagi soprattutto alla viabilità
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
Tendenza16 Aprile 2026
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend vede una situazione stabile e calda fino a sabato 18 mentre domenica 19 potrebbe peggiorare in alcune zone.
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
Tendenza14 Aprile 2026
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede un dominio anticiclonico con temperature oltre la norma, tipiche degli inizio di giugno.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile ore 19:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154