FacebookInstagramXWhatsApp

Nord bersaglio dei temporali

Aumenta l'instabilità al Nord, dove ci sarà il rischio di temporali intensi. Al Centro-Sud caldo protagonista
Previsione22 Luglio 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Luglio 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Correnti relativamente instabili continueranno ad affluire sul Nord Italia, dando origine a rovesci e temporali anche nella giornata di domani, mentre al Centro-Sud l'alta pressione garantisce ancora tempo soleggiato e caldo in ulteriore intensificazione.Il tempo peggiorerà ulteriormente nella giornata di venerdì, quando una nuova perturbazione (la numero sette di luglio) investirà il Centro-Nord favorendo la formazione di numerosi temporali e una sensibile attenuazione del caldo; i temporali potrebbero essere localmente anche intensi, con il pericolo di grandinate e nubifragi. Nella giornata di sabato questa stessa perturbazione scivolerà, accompagnata da poche piogge residue, sulle regioni meridionali.

Previsioni meteo per giovedì. Domani al Nord si profila un'alternanza tra sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Prealpi, Appennino, pianura piemontese e, a fine giornata, anche sulle pianure di Lombardia e Veneto.Nel resto d’Italia mattinata di bel tempo, poi nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone appenniniche, con isolati acquazzoni sui rilievi del Centro. Temperature massime con poche variazioni, quasi dappertutto comprese fra 28 e 34 gradi, ma con possibili picchi intorno ai 35 gradi.

Previsioni meteo per venerdì. Mentre al Sud e sulle Isole maggiori prevarrà ancora il bel tempo, su gran parte del Centro-Nord quella di venerdì sarà una giornata nuvolosa.Nel corso del giorno rovesci e temporali si svilupperanno praticamente su tutte le regioni settentrionali, in Toscana, in Umbria, nelle Marche e in Abruzzo. Le temperature massime caleranno in gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (28 aprile) l'alta pressione cede al Nord! Caldo anomalo al Sud
    Previsione28 Aprile 2026

    Meteo: oggi (28 aprile) l'alta pressione cede al Nord! Caldo anomalo al Sud

    Le previsioni meteo di oggi, 28 aprile, indicano una situazione di instabilità al Nord mentre al Centro-Sud resistono l'anticiclone e il caldo.
  • Meteo, oggi, martedì 28 aprile, tempo più instabile al Nord
    Previsione28 Aprile 2026

    Meteo, oggi, martedì 28 aprile, tempo più instabile al Nord

    Lento indebolimento dell’alta pressione a iniziare dalle regioni settentrionali, raggiunte dall’avanguardia instabile di una perturbazione nord atlantica
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Tendenza26 Aprile 2026
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Il passaggio di 2 perturbazioni determinerà condizioni instabili e piovose. Tra giovedì 30 e venerdì primo maggio aria fredda, con venti intensi
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Tendenza25 Aprile 2026
Meteo, dal 28 aprile nuovo aumento dell'instabilità: la tendenza
Alta pressione in graduale cedimento con il ritorno di fasi piovose a partire dal Nord. Temperature in calo con valori anche sotto la norma. La tendenza meteo dal 28 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile ore 10:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154