FacebookInstagramXWhatsApp

Neve a Torino, il capoluogo del Piemonte imbiancato. VIDEO

A partire dalla mattinata di giovedì 15, in poche ore la nevicata ha coperto la città di Torino. Precipitazioni poi anche in serata, tempo previsto in miglioramento
Clima15 Dicembre 2022 - ore 22:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima15 Dicembre 2022 - ore 22:24 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una nevicata ha imbiancato il Piemonte e la città di Torino oggi, giovedì 15 dicembre: in poche ore, a partire dalla mattinata del 15 dicembre, la neve ha coperto il capoluogo di Regione.  Le previsioni meteo parlavano - secondo quanto riporta Ansa - di "quantitativi deboli sull'alto Piemonte, moderati altrove, con picchi più consistenti sui rilievi meridionali di Appennino e Alpi cuneesi". Per quanto riguarda la neve, invece, "la quota sarà al limite tra il livello di pianura e la collina: in particolare, mentre a nord del Po è più probabile la pioggia mista a neve, a sud potremo avere neve fino al suolo, con accumuli al suolo più rilevanti tra cuneese e astigiano, anche sopra l'alessandrino e torinese dai 300 metri in su. Sull'Appennino possibilità anche di fenomeni di pioggia congelante al suolo, per l'aria calda in arrivo da sud in quota e un cuscinetto di aria fredda invece presente nei bassi strati atmosferici”.

Neve a Torino: precipitazioni anche in serata

Le precipitazioni, secondo quanto riporta l'Arpa, "si attenueranno ed esauriranno a partire da ovest nel corso della tarda serata, lasciando spazio alle formazioni nebbiose per la mattina di venerdì”. Il tempo è previsto invece in miglioramento nel fine settimana, anche se si registreranno nebbie mattutine. Il centro funzionale di Arpa Piemonte aveva emesso un'allerta gialla per neve sulle zone meridionali e sulle pianure per possibili disagi alla viabilità.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 1 settembre 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima31 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 1 settembre 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute

    Ancora afa e temperature superiori alla norma: le città da bollino rosso e giallo di allerta caldo il 1 settembre 2026 in Italia.
  • Meteo inizio settembre 2026: le previsioni
    Clima31 Agosto 2026

    Meteo inizio settembre 2026: le previsioni

    Che tempo farà secondo le previsioni meteo a inizio settembre 2026? I primi giorni del mese saranno all'insegna del sole e del caldo. I dettagli.
  • Meteo prossimi giorni: niente piogge e ancora caldo e afa. Le previsioni in Italia
    Clima31 Agosto 2026

    Meteo prossimi giorni: niente piogge e ancora caldo e afa. Le previsioni in Italia

    Non si placa il caldo su gran parte dell'Italia alle prese con una estate da record. Scopriamo le previsioni meteo della settimana.
  • Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio

    Caldo ed afa in Italia il 29 agosto 2026: la lista delle città dove scatta l'allerta meteo con bollino rosso, arancione e giallo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto ore 19:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154