FacebookInstagramXWhatsApp

Neve a Torino, il capoluogo del Piemonte imbiancato. VIDEO

A partire dalla mattinata di giovedì 15, in poche ore la nevicata ha coperto la città di Torino. Precipitazioni poi anche in serata, tempo previsto in miglioramento
Clima15 Dicembre 2022 - ore 22:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima15 Dicembre 2022 - ore 22:24 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una nevicata ha imbiancato il Piemonte e la città di Torino oggi, giovedì 15 dicembre: in poche ore, a partire dalla mattinata del 15 dicembre, la neve ha coperto il capoluogo di Regione.  Le previsioni meteo parlavano - secondo quanto riporta Ansa - di "quantitativi deboli sull'alto Piemonte, moderati altrove, con picchi più consistenti sui rilievi meridionali di Appennino e Alpi cuneesi". Per quanto riguarda la neve, invece, "la quota sarà al limite tra il livello di pianura e la collina: in particolare, mentre a nord del Po è più probabile la pioggia mista a neve, a sud potremo avere neve fino al suolo, con accumuli al suolo più rilevanti tra cuneese e astigiano, anche sopra l'alessandrino e torinese dai 300 metri in su. Sull'Appennino possibilità anche di fenomeni di pioggia congelante al suolo, per l'aria calda in arrivo da sud in quota e un cuscinetto di aria fredda invece presente nei bassi strati atmosferici”.

Neve a Torino: precipitazioni anche in serata

Le precipitazioni, secondo quanto riporta l'Arpa, "si attenueranno ed esauriranno a partire da ovest nel corso della tarda serata, lasciando spazio alle formazioni nebbiose per la mattina di venerdì”. Il tempo è previsto invece in miglioramento nel fine settimana, anche se si registreranno nebbie mattutine. Il centro funzionale di Arpa Piemonte aveva emesso un'allerta gialla per neve sulle zone meridionali e sulle pianure per possibili disagi alla viabilità.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo per il ponte del 1° Maggio 2026 in Italia: torna il caldo con la Festa dei Lavoratori
    Clima30 Aprile 2026

    Meteo per il ponte del 1° Maggio 2026 in Italia: torna il caldo con la Festa dei Lavoratori

    Che tempo farà nel weekend del 1 maggio 2026 in Italia? Scopriamo le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni
    Clima29 Aprile 2026

    Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni

    Clima instabile e variabile in Italia con piogge e temporali in diverse regioni. Tutto cambia nel weekend con il ritorno del sole.
  • Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video
    Clima29 Aprile 2026

    Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video

    Muraglioni di neve alti sei metri sorprendono i turisti sull'Etna
  • Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni

    Torna il maltempo in Italia con l'arrivo della perturbazione n.4 di aprile che fa scendere anche le temperature da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Aprile ore 18:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154