FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Alta Valtellina e sul ghiacciaio dello Stelvio: le immagini

Nelle scorse ore la neve è caduta in Alta Valtellina e sul ghiacciaio dello Stelvio: 10cm a Bolzano e 20cm sullo Stelvio
ALTRO24 Ottobre 2023 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO24 Ottobre 2023 - ore 09:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
Immagine di repertorio

Nelle scorse ore una intensa nevicata ha letteralmente imbiancato l’Alta Valtellina. La neve è caduta nella notte a cavallo tra sabato 21 e domenica 22 ottobre. Gli abitanti hanno potuto ammirare lo scenario per diverse ore, poi con l'arrivo del bel tempo, una parte della neve caduta si è sciolta.

Neve in Valtellina e sullo Stelvio: le foto

Durante la nevicata, sulla strada di collegamento con la provincia di Bolzano sono caduti ben 10cm di neve fresca, mentre la neve caduta sul ghiacciaio dello Stelvio nella zona della ski-area più alta d’Europa è arrivata a raggiungere l’altezza di circa 20cm. Con il ritorno del bel tempo, è stato possibile riaprire la statale 38 che da Bormio conduce al Passo dello Stelvio. Ed è proprio in quella zona che in questi giorni prosegue la stagione estiva dello sci la cui chiusura è prevista ai primi giorni del prossimo mese di novembre.

Restano sotto controllo fiumi e torrenti

Nelle altre zone della Valtellina, le condizioni meteo sono migliorate rispetto ai giorni scorsi, anche se la portata di torrenti e fiumi presenti nella zona continua a restare sotto stretta sorveglianza degli esperti, come pure i numerosi dissesti al territorio.

Ecco di seguito alcune immagini prese dalla rete che mostrano la nevicata di questi giorni in Alta Valtellina

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 10 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio
    Clima9 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 10 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio

    Nuova allerta meteo gialla il 10 marzo 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone interessate dal maltempo.
  • Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni
    Clima9 Marzo 2026

    Meteo settimana: alta pressione in indebolimento, cambiamento in arrivo. Le previsioni

    Clima variabile in Italia dopo settimane segnate dall'alta pressione: tornano le piogge in diverse regioni.
  • Meteo, allerta gialla il 9 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima8 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 9 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla in Italia per rischio maltempo e criticità il 9 marzo 2026: tutte le zone interessate.
  • Meteo, Italia divisa tra alta pressione e maltempo: le previsioni
    Clima8 Marzo 2026

    Meteo, Italia divisa tra alta pressione e maltempo: le previsioni

    Piogge e temporali al Sud e cielo sereno o poco nuvoloso al Nord: le previsioni meteo di inizio settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Marzo ore 01:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154