FacebookInstagramXWhatsApp

Nel weekend graduale miglioramento

Dopo la fase instabile torna l'alta pressione a partire dalle regioni del Centro-nord
Tendenza14 Luglio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza14 Luglio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Da mercoledì e per il resto della settimana l'Italia resterà ai margini dell’alta pressione e questo favorirà nuove fasi instabili dovute allo scorrimento di impulsi di aria più fresca che dall'Europa centrale si sposteranno verso i Balcani, lambendo anche la nostra Penisola. Le temperature resteranno leggermente sotto le medie stagionali.Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì un po’ di nuvolosità in transito al Centro-nord, alternata a momenti soleggiati. Più soleggiato al Sud e sulle Isole. Al mattino qualche pioggia in Emilia Romagna, nelle Marche e lungo le Prealpi. In giornata instabilità in aumento con rovesci e temporali su Piemonte, regioni centrali e in serata anche sulla Puglia settentrionale. Temperature massime senza grosse variazioni. Ventoso per il Maestrale sulle Isole. La perturbazione che transiterà sul Centro-nord venerdì, sabato si trasferirà sulle regioni meridionali mentre al Nord assisteremo ad un rialzo della pressione ed a un conseguente miglioramento. Al Sud il tempo sarà quindi instabile con probabili rovesci e qualche temporale specie nella prima parte della giornata. Rovesci a carattere isolato saranno possibili anche sulla Sicilia e sulla Sardegna sud-orientale. Temperature: minime in calo al Nord, massime in rialzo al Nord, in calo al Sud. Venti deboli. Clima ovunque gradevole. Domenica l’alta pressione si espanderà a tutta l’Italia e il tempo migliorerà al Sud, con tempo stabile. E soleggiato sulla gran parte delle regioni. Temperature in aumento ma ancora nella norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!

    Le previsioni meteo per gli ultimi due giorni di giugno indicano un caldo ancora molto intenso mentre l'inizio di luglio porta una svolta netta.
  • Meteo: domenica 28 caldissima con picchi di 40 gradi! A inizio luglio la svolta
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo: domenica 28 caldissima con picchi di 40 gradi! A inizio luglio la svolta

    Le previsioni meteo per oggi, 28 giugno, indicano un anticiclone africano al suo picco con temperature verso i 40 gradi, afa opprimente e umidità
  • Meteo 28 giugno: 40 gradi, oltre 25 di notte e afa no stop!
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo 28 giugno: 40 gradi, oltre 25 di notte e afa no stop!

    Oggi (domenica 28 giugno) il caldo africano raggiunge il picco con termometri verso 39-40 gradi, zero termico sui 5000 metri e notti tropicali.
  • Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!

    Il caldo africano insiste sempre più intenso e opprimente tra domani (28 giugno) e lunedì 29. Poi a inizio luglio svolta più temperata e maltempo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno ore 12:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154