FacebookInstagramXWhatsApp

Nel weekend graduale miglioramento

Dopo la fase instabile torna l'alta pressione a partire dalle regioni del Centro-nord
Tendenza14 Luglio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza14 Luglio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Da mercoledì e per il resto della settimana l'Italia resterà ai margini dell’alta pressione e questo favorirà nuove fasi instabili dovute allo scorrimento di impulsi di aria più fresca che dall'Europa centrale si sposteranno verso i Balcani, lambendo anche la nostra Penisola. Le temperature resteranno leggermente sotto le medie stagionali.Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì un po’ di nuvolosità in transito al Centro-nord, alternata a momenti soleggiati. Più soleggiato al Sud e sulle Isole. Al mattino qualche pioggia in Emilia Romagna, nelle Marche e lungo le Prealpi. In giornata instabilità in aumento con rovesci e temporali su Piemonte, regioni centrali e in serata anche sulla Puglia settentrionale. Temperature massime senza grosse variazioni. Ventoso per il Maestrale sulle Isole. La perturbazione che transiterà sul Centro-nord venerdì, sabato si trasferirà sulle regioni meridionali mentre al Nord assisteremo ad un rialzo della pressione ed a un conseguente miglioramento. Al Sud il tempo sarà quindi instabile con probabili rovesci e qualche temporale specie nella prima parte della giornata. Rovesci a carattere isolato saranno possibili anche sulla Sicilia e sulla Sardegna sud-orientale. Temperature: minime in calo al Nord, massime in rialzo al Nord, in calo al Sud. Venti deboli. Clima ovunque gradevole. Domenica l’alta pressione si espanderà a tutta l’Italia e il tempo migliorerà al Sud, con tempo stabile. E soleggiato sulla gran parte delle regioni. Temperature in aumento ma ancora nella norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna

    L'ondata di calore insiste sull'Italia, probabilmente anche per tutta la prossima settimana, intensificandosi ulteriormente nel fine settimana.
  • Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali

    Mercoledì 24 giugno sarà un'altra giornata caldissima, preceduta da notti tropicali. Molta instabilità pomeridiana, in ogni caso localizzata.
  • Meteo: oggi (23 giugno) caldo afoso e forti temporali di calore
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: oggi (23 giugno) caldo afoso e forti temporali di calore

    Le previsioni meteo per oggi, 23 giugno, indicano caldo afoso e intenso ma anche forti temporali di calore sui rilievi e localmente in pianura.
  • Meteo 23 giugno: caldo intenso al Centro-Nord! Temporali pomeridiani
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo 23 giugno: caldo intenso al Centro-Nord! Temporali pomeridiani

    Oggi, 23 giugno, il caldo è sempre molto intenso al Centro-Nord dove insistono le notti tropicali. Temporali di calore sui rilievi nel pomeriggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
Tendenza22 Giugno 2026
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana indica un caldo sempre più intenso, soprattutto sul finire del mese, in particolare al Sud
Meteo, ondata di caldo africano fino alla fine del mese: la tendenza
Tendenza21 Giugno 2026
Meteo, ondata di caldo africano fino alla fine del mese: la tendenza
L'ondata di caldo africano in atto sarà particolarmente lunga: durerà almeno fino alla fine del mese e probabilmente fino a inizio luglio con temperature sopra la norma di 10 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno ore 08:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154