FacebookInstagramXWhatsApp

Nel weekend di sole, ma con qualche disturbo

Le temperature tenderanno ad aumentare un po' dappertutto, riportandosi nella media
Previsione19 Giugno 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione19 Giugno 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

Anche nel fine settimana l’alta pressione eviterà di occupare con decisione il nostro Paese, ma nonostante ciò riuscirà a proteggere l’Italia dal passaggio di nuove perturbazioni: le condizioni meteo saranno quindi nel complesso buone, con appena un po’ di instabilità pomeridiana sulle zone montuose e pochi locali sconfinamenti lungo le coste. Grazie al parziale miglioramento del tempo, in molte zone d’Italia le temperature saliranno leggermente, ma in ogni caso quasi dappertutto continueranno a oscillare attorno ai valori tipici del periodo.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord, medio versante adriatico e Sud Peninsulare, prevalenza di cielo sereno altrove. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su zone alpine, Marche, Appennino Abruzzese e Molisano, interno della Puglia, Appennino Campano, Basilicata e rilievi della Calabria. Temperature il leggero aumento al Nord e medio versante tirrenico.

Previsioni meteo per domenica. Un po’ di nubi, alternate a momenti soleggiati, su Alpi, zone del Centro, Basilicata e regioni del basso versante tirrenico: isolati temporali, soprattutto al pomeriggio, su Appennino Centrale, Irpinia, Appennino Lucano e Calabria. Giornata bella e soleggiata altrove. Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Centro-Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio

    Domani tempo instabile in molte zone, ma l'apice del maltempo arriva a metà settimana. Le previsioni meteo
  • Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna

    Domenica arriva una nuova perturbazione, e anche per i prossimi giorni non c'è nessuna tregua in vista!
  • Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia

    Arriva la sesta perturbazione del mese: piogge in molte regioni e neve in montagna
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni

    L'alta pressione resta lontana e l'Italia si prepara a una sequenza di perturbazioni atlantiche. Piogge sparse domenica e nuovo maltempo in vista
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Febbraio ore 04:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154