FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Nel weekend di sole, ma con qualche disturbo

Le temperature tenderanno ad aumentare un po' dappertutto, riportandosi nella media
19 Giugno 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
19 Giugno 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche nel fine settimana l’alta pressione eviterà di occupare con decisione il nostro Paese, ma nonostante ciò riuscirà a proteggere l’Italia dal passaggio di nuove perturbazioni: le condizioni meteo saranno quindi nel complesso buone, con appena un po’ di instabilità pomeridiana sulle zone montuose e pochi locali sconfinamenti lungo le coste. Grazie al parziale miglioramento del tempo, in molte zone d’Italia le temperature saliranno leggermente, ma in ogni caso quasi dappertutto continueranno a oscillare attorno ai valori tipici del periodo.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord, medio versante adriatico e Sud Peninsulare, prevalenza di cielo sereno altrove. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su zone alpine, Marche, Appennino Abruzzese e Molisano, interno della Puglia, Appennino Campano, Basilicata e rilievi della Calabria. Temperature il leggero aumento al Nord e medio versante tirrenico.

Previsioni meteo per domenica. Un po’ di nubi, alternate a momenti soleggiati, su Alpi, zone del Centro, Basilicata e regioni del basso versante tirrenico: isolati temporali, soprattutto al pomeriggio, su Appennino Centrale, Irpinia, Appennino Lucano e Calabria. Giornata bella e soleggiata altrove. Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Centro-Nord.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 15:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154