Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Novembre ore 21:25

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Nei prossimi giorni tempo tipicamente estivo

Nella seconda parte della settimana le temperature saliranno, con punte di 34-35 gradi nel weekend

{icon.url}23 Giugno 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni tempo dal sapore tipicamente estivo, con l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre allungata fino al nostro Paese. Almeno fino a domenica quindi splenderà il sole in gran parte d’Italia, con appena un po’ di instabilità che favorirà la formazione di pochi brevi temporali pomeridiani su Alpi ed estreme regioni meridionali: piogge che comunque non guasteranno più di tanto il tempo, perché saranno a carattere isolato e di breve durata. Oltre al sole, altro protagonista sarà il caldo: nella seconda parte della settimana le temperature saliranno, con punte anche di 34-35 gradi attese nel weekend, specie al Centro-Sud.

Nei prossimi giorni tempo tipicamente estivo

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino bello quasi ovunque. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su zone alpine, Calabria e Sicilia: possibili brevi e isolati temporali su Alpi occidentali, Alpi orientali, zone interne della Calabria e rilievi siciliani. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggera crescita invece al Sud, in generale comprese fra 25 e 32 gradi. Venti in generale di debole intensità; mari per lo più poco mossi.

Nei prossimi giorni tempo tipicamente estivo

Previsioni meteo per giovedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord e zone interne del Centro, con isolati e improvvisi temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Prealpi, Appennino settentrionale e rilievi di Abruzzo e Molise. In serata possibile qualche rovescio o temporale anche sulle pianure di Veneto e Lombardia. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Sud e medio versante adriatico.

Nei prossimi giorni tempo tipicamente estivo
Notizie
TendenzaMeteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Meteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Dal 2 dicembre irruzione di aria fredda con freddo in aumento e possibilità di neve a quote basse al Nordest: la tendenza meteo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154