FacebookInstagramXWhatsApp

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo. Venti freschi. Un peggioramento è atteso a partire da venerdì
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni situazione meteo nel complesso tranquilla in Italia, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà a occupare il Mediterraneo Occidentale, fino a lambire la nostra Penisola. Non mancherà, tuttavia, un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, da dove coinvolgerà parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali. La ventilazione relativamente fresca, innescata dall’area depressionaria balcanica, abbraccerà almeno in parte la nostra Penisola, contribuendo a mantenere contenute le temperature, che continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per martedì. Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi all’estremo Sud, regioni centrali adriatiche e Alpi, con isolati acquazzoni sui rilievi abruzzesi e sull’Appennino Calabro-Lucano. Tempo in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del versante adriatico, vicine ai valori medi stagionali in tutta Italia. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico, che risulteranno in prevalenza mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, medio e basso versante adriatico, Calabria e Sicilia, conisolati scrosci di pioggia su Alpi Occidentali, Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale e Appennino Calabro-Lucano. Temperature massime senza grandi variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 18 agosto con temporali al Sud e fine della lunga ondata di calore!
    Previsione17 Agosto 2026

    Meteo: 18 agosto con temporali al Sud e fine della lunga ondata di calore!

    Le previsioni meteo per domani, martedì 18 agosto, indicano tempo instabile al Sud con temperature in calo e fine della quarta ondata di calore.
  • Meteo: inizio di settimana con temporali e calo termico! Ecco dove
    Previsione17 Agosto 2026

    Meteo: inizio di settimana con temporali e calo termico! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, lunedì 17 agosto, indicano una perturbazione in arrivo più che altro al Centro-Nord con temperature in calo.
  • Meteo, fase instabile al Centro-nord con attenuazione del caldo: le previsioni
    Previsione17 Agosto 2026

    Meteo, fase instabile al Centro-nord con attenuazione del caldo: le previsioni

    Perturbazione in transito con instabilità in aumento su parte del Centro-nord. Lieve calo termico. Le previsioni meteo del 17-18 agosto
  • Meteo, si attenua il caldo al Centro-nord: le previsioni del 17-18 agosto
    Previsione16 Agosto 2026

    Meteo, si attenua il caldo al Centro-nord: le previsioni del 17-18 agosto

    Instabilità in aumento per il transito di una perturbazione con temporali su diversi settori. Temperature in calo: si torna nella media. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
Tendenza17 Agosto 2026
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
La tendenza meteo a partire da giovedì 20 agosto vede un'Italia divisa tra forte maltempo e caldo nuovamente intenso con possibili picchi di 45°C
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Tendenza16 Agosto 2026
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Mercoledì tempo stabile e caldo nella norma ma giovedì è atteso il transito di una nuova perturbazione al Nord. La tendenza meteo dal 19 agosto
Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Tendenza15 Agosto 2026
Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Correnti atlantiche determineranno una breve tregua dal caldo intenso ma le temperature torneranno sopra la norma. Temporali forti tra giovedì e venerdì al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Agosto ore 14:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154