FacebookInstagramXWhatsApp

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo. Venti freschi. Un peggioramento è atteso a partire da venerdì
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni situazione meteo nel complesso tranquilla in Italia, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà a occupare il Mediterraneo Occidentale, fino a lambire la nostra Penisola. Non mancherà, tuttavia, un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, da dove coinvolgerà parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali. La ventilazione relativamente fresca, innescata dall’area depressionaria balcanica, abbraccerà almeno in parte la nostra Penisola, contribuendo a mantenere contenute le temperature, che continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per martedì. Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi all’estremo Sud, regioni centrali adriatiche e Alpi, con isolati acquazzoni sui rilievi abruzzesi e sull’Appennino Calabro-Lucano. Tempo in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del versante adriatico, vicine ai valori medi stagionali in tutta Italia. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico, che risulteranno in prevalenza mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, medio e basso versante adriatico, Calabria e Sicilia, conisolati scrosci di pioggia su Alpi Occidentali, Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale e Appennino Calabro-Lucano. Temperature massime senza grandi variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio
    Previsione5 Luglio 2026

    Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio

    Le previsioni meteo per la prossima settimana indicano caldo e afa in intensificazione, con una nuova ondata di calore in vista. Pochi temporali.
  • Meteo: caldo contenuto oggi (5 luglio). Da lunedì 6 temperature in rialzo
    Previsione5 Luglio 2026

    Meteo: caldo contenuto oggi (5 luglio). Da lunedì 6 temperature in rialzo

    L'alta pressione domina sull'Italia anche oggi (5 luglio) e a inizio settimana, quando il caldo si intensificherà verso valori oltre i 35 gradi.
  • Meteo 5 luglio: caldo in leggero aumento, ma non estremo! Da lunedì 6 cambia qualcosa
    Previsione5 Luglio 2026

    Meteo 5 luglio: caldo in leggero aumento, ma non estremo! Da lunedì 6 cambia qualcosa

    Oggi (domenica 5 luglio) caldo in leggero aumento ma senza gli eccessi della recente ondata di calore. Pochi temporali e tanto sole: previsioni.
  • Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi

    Le previsioni meteo per domani, 5 luglio, indicano una prevalenza di cieli sereni con pochi temporali pomeridiani e caldo estivo non eccessivo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
Tendenza5 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
La tendenza meteo per la prossima settimana delinea un'altra ondata di calore, ma non estrema e soffocante come la precedente. Caldo al Centonord
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Luglio ore 18:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154