FacebookInstagramXWhatsApp

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo. Venti freschi. Un peggioramento è atteso a partire da venerdì
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni situazione meteo nel complesso tranquilla in Italia, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà a occupare il Mediterraneo Occidentale, fino a lambire la nostra Penisola. Non mancherà, tuttavia, un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, da dove coinvolgerà parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali. La ventilazione relativamente fresca, innescata dall’area depressionaria balcanica, abbraccerà almeno in parte la nostra Penisola, contribuendo a mantenere contenute le temperature, che continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per martedì. Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi all’estremo Sud, regioni centrali adriatiche e Alpi, con isolati acquazzoni sui rilievi abruzzesi e sull’Appennino Calabro-Lucano. Tempo in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del versante adriatico, vicine ai valori medi stagionali in tutta Italia. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico, che risulteranno in prevalenza mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, medio e basso versante adriatico, Calabria e Sicilia, conisolati scrosci di pioggia su Alpi Occidentali, Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale e Appennino Calabro-Lucano. Temperature massime senza grandi variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite

    Anche domenica 28 il tempo si presenterà stabile, con venti in attenuazione e temperature in rialzo verso valori oltre la norma, specie al Nord.
  • Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite

    Nel corso di questo ultimo weekend del 2025 ha inizio una fase di calma meteorologica che coinvolge quasi tutto il Paese. Temperature in rialzo.
  • Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo sull'Italia: assenza di piogge con temperature oltre la norma. Calo termico da San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
  • Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni
    Previsione26 Dicembre 2025

    Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni

    Fase di tempo stabile negli ultimi giorni dell'anno: tempo stabile con qualche nebbia. Calo termico verso San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Tendenza25 Dicembre 2025
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Gli ultimi giorni dell'anno saranno segnati da alta pressione con tempo stabile e clima piacevole. Tra San Silvestro e Capodanno cambia qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Dicembre ore 16:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154