FacebookInstagramTwitterMessanger

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo. Venti freschi. Un peggioramento è atteso a partire da venerdì
{icon.url}26 Maggio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
26 Maggio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni situazione meteo nel complesso tranquilla in Italia, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà a occupare il Mediterraneo Occidentale, fino a lambire la nostra Penisola. Non mancherà, tuttavia, un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, da dove coinvolgerà parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali. La ventilazione relativamente fresca, innescata dall’area depressionaria balcanica, abbraccerà almeno in parte la nostra Penisola, contribuendo a mantenere contenute le temperature, che continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie

Previsioni meteo per martedì. Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi all’estremo Sud, regioni centrali adriatiche e Alpi, con isolati acquazzoni sui rilievi abruzzesi e sull’Appennino Calabro-Lucano. Tempo in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del versante adriatico, vicine ai valori medi stagionali in tutta Italia. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico, che risulteranno in prevalenza mossi.

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, medio e basso versante adriatico, Calabria e Sicilia, conisolati scrosci di pioggia su Alpi Occidentali, Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale e Appennino Calabro-Lucano. Temperature massime senza grandi variazioni.

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie
TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:38
Notizie
TendenzaMeteo, da venerdì 30 aumenta l'instabilità al Nord, mentre il caldo intenso insiste al Sud
Meteo, da venerdì 30 aumenta l'instabilità al Nord, mentre il caldo intenso insiste al Sud
L'ondata di calore continuerà ad insistere soprattutto sulle regioni del Sud: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Luglio ore 03:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154