FacebookInstagramXWhatsApp

Nei prossimi giorni ancora sole e temperature nelle medie

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo. Venti freschi. Un peggioramento è atteso a partire da venerdì
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei prossimi giorni situazione meteo nel complesso tranquilla in Italia, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà a occupare il Mediterraneo Occidentale, fino a lambire la nostra Penisola. Non mancherà, tuttavia, un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, da dove coinvolgerà parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali. La ventilazione relativamente fresca, innescata dall’area depressionaria balcanica, abbraccerà almeno in parte la nostra Penisola, contribuendo a mantenere contenute le temperature, che continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per martedì. Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi all’estremo Sud, regioni centrali adriatiche e Alpi, con isolati acquazzoni sui rilievi abruzzesi e sull’Appennino Calabro-Lucano. Tempo in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del versante adriatico, vicine ai valori medi stagionali in tutta Italia. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico, che risulteranno in prevalenza mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, medio e basso versante adriatico, Calabria e Sicilia, conisolati scrosci di pioggia su Alpi Occidentali, Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale e Appennino Calabro-Lucano. Temperature massime senza grandi variazioni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, alta pressione fino a venerdì 21 marzo
    Previsione18 Marzo 2025

    Meteo, alta pressione fino a venerdì 21 marzo

    Nella parte centrale della settimana si conferma il rischio di gelate all’alba al Centro-Nord mentre l’alta pressione determinerà tempo quasi ovunque stabile
  • Meteo, martedì 18 e mercoledì 19 marzo colpo di coda dell'inverno
    Previsione18 Marzo 2025

    Meteo, martedì 18 e mercoledì 19 marzo colpo di coda dell'inverno

    Afflusso di aria artica: temporaneo brusco abbassamento delle temperature con venti e raffiche fino a 60-80 km/h. Rimonta dell'alta pressione presente fino venerdì
  • Meteo, 18-19 marzo con breve parentesi invernale, forti venti e neve
    Previsione18 Marzo 2025

    Meteo, 18-19 marzo con breve parentesi invernale, forti venti e neve

    Fronte freddo sull'Italia con sensibile calo delle temperature e clima invernale. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, fronte freddo sull'Italia: colpo di coda dell'inverno
    Previsione17 Marzo 2025

    Meteo, fronte freddo sull'Italia: colpo di coda dell'inverno

    Tra il 18 e il 19 marzo temperature in picchiata, clima invernale, neve e forti venti sull'Italia. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il fine settimana del 22-23 marzo sarà decisamente movimentato
Tendenza18 Marzo 2025
Meteo, il fine settimana del 22-23 marzo sarà decisamente movimentato
Nuovo cambio di circolazione atteso nel weekend: due diverse perturbazioni porteranno piogge soprattutto al Centro-Nord con un altro carico di neve sulle Alpi
Meteo, dal 20 marzo temperature in aumento poi nuove piogge
Tendenza17 Marzo 2025
Meteo, dal 20 marzo temperature in aumento poi nuove piogge
Dopo la breve parantesi invernale, tra il 20 e il 21 marzo le temperature tenderanno ad aumentare. Nel weekend nuovo peggioramento. La tendenza meteo
Meteo: freddo artico in arrivo! Quanto durerà? La tendenza
Tendenza16 Marzo 2025
Meteo: freddo artico in arrivo! Quanto durerà? La tendenza
Nei primi giorni della settimana un'irruzione di aria fredda di origine artica riporterà condizioni invernali sull'Italia. La tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Marzo ore 00:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154