FacebookInstagramTwitterMessanger

Nei prossimi giorni alta pressione latitante

Numerose perturbazioni in arrivo. All'inizio della prossima settimana fase di diffuso maltempo
{icon.url}27 Febbraio 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
27 Febbraio 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it

Ultimo scorcio di febbraio decisamente più movimentato e instabile sull'Italia e temporaneamente anche più freddo, complice il passaggio di alcune perturbazioni in arrivo dal Nord Atlantico.Le previsioni per le prossime ore.

Nei prossimi giorni alta pressione latitante

La giornata di domenica sarà abbastanza soleggiata nelle regioni di Nord-Ovest e all’estremo Sud tra Sicilia e Calabria. Nel resto d’Italia prevarranno le nuvole con un cielo tra il parzialmente nuvoloso e il nuvoloso. Ad inizio giornata piogge sparse nell’estremo Nord-Est con fenomeni più diffusi e intensi in Friuli Venezia Giulia con nevicate sui rilievi intorno ai 1000 metri; piogge sparse coinvolgeranno anche il Levante ligure, la Toscana, l’Umbria, il Lazio e la Campania. Nel pomeriggio rapido miglioramento nel Nord-Est con tendenza ad ampie schiarite. Sulle regioni tirreniche e in Sardegna insisteranno un po’ di piogge sparse, più che altro nelle zone interne. A fine giornata non sono esclusi locali temporali in Campania. Temperature massime in aumento al Nord-Ovest; in aumento più sensibile sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e in Sicilia, con punte che localmente potranno sfiorare i 20 gradi. Venti moderati o tesi di Libeccio al Centro-Sud. Mari per lo più mossi molto mossi. Una fase di maltempo molto più incisiva ed organizzata sembra al momento profilarsi per l'inizio della prossima settimana quando sull’Italia arriverà una intensa perturbazione (la numero 1 di marzo) in grado di generare un profondo vortice di bassa pressione che al momento sembrerebbe allontanarsi dal nostro Paese solo entro la giornata di giovedì. Questa fase di maltempo riporterà precipitazioni significative su tutto il Paese, interrompendo così la lunga fase siccitosa che da oltre 2 mesi attanaglia sopratutto le regioni nord-occidentali.

Nei prossimi giorni alta pressione latitante
TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:37
Notizie
TendenzaMeteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Meteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Ad inizio dicembre è atteso un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà un po' tutta Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Novembre ore 04:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154