FacebookInstagramXWhatsApp

Mississippi, tornado su diverse città: decine i morti

Un violento tornado si è abbattuto sul Mississippi distruggendo case, provocando blackout e la morte di decine di persone
Eventi estremi25 Marzo 2023 - ore 14:08 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi25 Marzo 2023 - ore 14:08 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un violento tornado si è abbattuto sul Mississippi, portando via completamente i tetti dalle case e distruggendo intere città. Diversi i blackout elettrici per decine di migliaia di persone. Stando alle ultime news della Cnn, sarebbero almeno 21 i morti accertati. Al momento non è ancora chiaro se il disastro sia stato causato da uno solo o da più tornado.

Tornado si abbatte sul Mississippi: decine i morti

Il tornado che ha flagellato intere comunità nella notte tra venerdì e sabato, si è abbattuto su diverse città alle 20 ora locale (le 2 del mattino ora italiana), a circa 80 chilometri orari. Nelle città di Silver City e Rolling Fork, sono ancora in corso le operazioni di ricerca e salvataggio. A causa del violento tornado, migliaia di persone sono rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni per tutta la notte, e senza corrente elettrica. Il blackout ha interessato anche l'Alabama e il Tennessee.

13 vittime si contano a circa 100 chilometri a nord-ovest di Jackson nella Sharkey County, dove si trova Rolling Fork. A Humphreys sono 3 le persone che hanno perso al vita, mentre almeno 2 risultano essere ferite gravi.

11 segnalazioni di tornado  

Il Servizio meteorologico nazionale, ha fatto sapere che lo stesso tornado è stato segnalato vicino alla comunità di Coila, le autorità locali hanno emesso una ulteriore allerta per Rolling Fork, Silver City e nella vicina Anguilla. Sono al momento già 11 le segnalazioni di tornado in Mississippi e Alabama arrivate nelle ultime 24 ore.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Freddo e gelo per Capodanno? Le previsioni meteo
    Clima31 Dicembre 2025

    Freddo e gelo per Capodanno? Le previsioni meteo

    Tornano freddo e gelo nella notte di San Silvestro e Capodanno 2026 con correnti gelide dai Balcani.
  • Dolomiti, è boom di turisti ma la neve naturale non c'è: atteso gelo per Capodanno
    Clima31 Dicembre 2025

    Dolomiti, è boom di turisti ma la neve naturale non c'è: atteso gelo per Capodanno

    Boom di turisti sulle Dolomiti ma a mancare è la neve naturale. Atteso gelo per Capodanno.
  • Meteo primi giorni di gennaio 2026: vortice polare dai Balcani e venti miti dal Mediterraneo
    Clima31 Dicembre 2025

    Meteo primi giorni di gennaio 2026: vortice polare dai Balcani e venti miti dal Mediterraneo

    Le previsioni meteo per i primi giorni di gennaio 2026 sottolineano la presenza del vortice polare a Capodanno e l'arrivo di venti miti.
  • Meteo, arriva la neve nelle prossime ore in Italia: ecco dove e quando
    Clima31 Dicembre 2025

    Meteo, arriva la neve nelle prossime ore in Italia: ecco dove e quando

    Le previsioni meteo segnalano l'arrivo di neve nelle prossime ore in Italia? Dopo oggi, 30 dicembre, dovremo aspettare il 3 gennaio per rivederla.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova perturbazione e aria più fredda: la tendenza fino all'Epifania
Tendenza1 Gennaio 2026
Meteo, nuova perturbazione e aria più fredda: la tendenza fino all'Epifania
Da domenica 4 gennaio nuova perturbazione con piogge, neve e venti forti. Calo termico in vista. La tendenza meteo fino all'Epifania
Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Tendenza31 Dicembre 2025
Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Intensi venti meridionali al Centro-sud con rialzo termico. Al Nord fronte freddo dal 4 gennaio. La tendenza meteo del primo weekend del 2026
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Tendenza30 Dicembre 2025
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Nuova inversione di tendenza nelle temperature: al Centro-sud si torna sopra la norma, valori più invernali al Nord. La tendenza meteo dal 2 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Gennaio ore 11:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154