FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Mississippi, tornado su diverse città: decine i morti

Un violento tornado si è abbattuto sul Mississippi distruggendo case, provocando blackout e la morte di decine di persone
25 Marzo 2023 - ore 14:08 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Marzo 2023 - ore 14:08 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un violento tornado si è abbattuto sul Mississippi, portando via completamente i tetti dalle case e distruggendo intere città. Diversi i blackout elettrici per decine di migliaia di persone. Stando alle ultime news della Cnn, sarebbero almeno 21 i morti accertati. Al momento non è ancora chiaro se il disastro sia stato causato da uno solo o da più tornado.

Tornado si abbatte sul Mississippi: decine i morti

Il tornado che ha flagellato intere comunità nella notte tra venerdì e sabato, si è abbattuto su diverse città alle 20 ora locale (le 2 del mattino ora italiana), a circa 80 chilometri orari. Nelle città di Silver City e Rolling Fork, sono ancora in corso le operazioni di ricerca e salvataggio. A causa del violento tornado, migliaia di persone sono rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni per tutta la notte, e senza corrente elettrica. Il blackout ha interessato anche l'Alabama e il Tennessee.

13 vittime si contano a circa 100 chilometri a nord-ovest di Jackson nella Sharkey County, dove si trova Rolling Fork. A Humphreys sono 3 le persone che hanno perso al vita, mentre almeno 2 risultano essere ferite gravi.

11 segnalazioni di tornado  

Il Servizio meteorologico nazionale, ha fatto sapere che lo stesso tornado è stato segnalato vicino alla comunità di Coila, le autorità locali hanno emesso una ulteriore allerta per Rolling Fork, Silver City e nella vicina Anguilla. Sono al momento già 11 le segnalazioni di tornado in Mississippi e Alabama arrivate nelle ultime 24 ore.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 23:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154