FacebookInstagramXWhatsApp

Meteora si abbatte su Francia e Regno Unito: il video

Spazio8 Settembre 2021 - ore 10:25 - Redatto da Redazione Meteo.it
Spazio8 Settembre 2021 - ore 10:25 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una Meteora ha illuminato il cielo di Francia e Regno Unito domenica 5 settembre verso le 23.50 di sera. Una luce ha improvvisamente squarciato l’oscurità della notte, fino a svanire all’estremità posposta del cielo: i video e le foto sono diventati virali in rete.

La "palla di fuoco" è durata pochi istanti, ma tanto è bastato per illuminare la cittadina fluviale di Azral, nella zona nord-occidentale della Francia e le spettacolari immagini sono state prontamente catturate da una webcam installata su una diga del porto.

Secondo l’Osservatorio di Parigi, l’ultimo evento simile a questo risale al 28 maggio scorso ed è terminato con una completa disintegrazione del frammento di corpo celeste.

Francia, il cielo si illumina mentre passa la meteora: le spettacolari immagini video riprese da una webcam

Eccovi lo spettacolare video ripreso dalla webcam posta sulla diga della cittadina fluviale francese Azral che sta facendo il giro del mondo:

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo negli Usa: prima neve stagionale a New York, la Grande Mela si tinge di bianco
    Clima15 Dicembre 2025

    Maltempo negli Usa: prima neve stagionale a New York, la Grande Mela si tinge di bianco

    È arrivata la prima neve della stagione a New York: la dama bianca ha colorato da Central Park al centro.
  • Neve prima di Natale? Le previsioni e le tendenze
    Clima15 Dicembre 2025

    Neve prima di Natale? Le previsioni e le tendenze

    Cosa dicono le previsioni e le tendenze meteo: avremo neve prima di Natale? Ecco le ultime notizie.
  • Meteo Italia: anticiclone in calo, piogge e nuvole in arrivo su diverse regioni. Le previsioni
    Clima15 Dicembre 2025

    Meteo Italia: anticiclone in calo, piogge e nuvole in arrivo su diverse regioni. Le previsioni

    Torna il maltempo in Italia dopo il dominio dell'anticiclone: piogge e temporali lungo tutto lo stivale con calo temperature. Le previsioni.
  • Weekend di Santa Lucia: le previsioni meteo per sabato 13 e domenica 14 dicembre
    Clima12 Dicembre 2025

    Weekend di Santa Lucia: le previsioni meteo per sabato 13 e domenica 14 dicembre

    Il weekend di Santa Lucia è dominato dall'anticiclone con sole, clima mite e nebbie al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre ore 16:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154