FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo weekend: le previsioni per il fine settimana (25 - 26 maggio)

Clima instabile nell'ultimo fine settimana di maggio in Italia. Al Nord migliora il tempo, ma da domenica in poi. Ecco le previsioni meteo
24 Maggio 2024 - ore 16:32 Redatto da Meteo.it
24 Maggio 2024 - ore 16:32 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Ancora clima instabile e perturbato in Italia. L'ultimo weekend di maggio è all'insegna di un tempo instabile lungo tutto lo stivale, anche se da domenica è previsto un miglioramento nelle regioni del Nord Italia. Ecco le previsioni meteo.

Meteo, che tempo farà nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio?

Un weekend climaticamente instabile da Nord a Sud in Italia complice l'arrivo della perturbazione n.11 del mese. I primi effetti si faranno sentire nelle regioni del Sud e Isole dove è previsto un fine settimana variabile con il rischio di piogge e precipitazioni. Tutto cambia con l'inizio della prossima settimana quando è previsto un aumento della pressione, anche se non mancheranno le nuvole. Ma entriamo nel dettaglio con le previsioni meteo.

Venerdì 24 maggio nuvole e clima instabile al Nord e il rischio di piogge e rovesci durante il pomeriggio e serate. Tempo stabile nel resto del paese con nuvole in aumento anche al Centro-Sud e Sardegna. Per sabato 25 maggio clima instabile con il rischio di piogge e rovesci da Nord a Sud. Stabili le temperature con valori compresi tra i 20-27°. Nella giornata di domenica 26 maggio è previsto un primo miglioramento con il rinforzo dell’alta pressione che favorirà un clima soleggiato e un aumento delle temperature. Al Sud ancora qualche instabilità climatica con il rischio di piogge.

La tendenza meteo della prossima settimana in Italia

Che tempo farà dopo il weekend? L'inizio della prossima settimana delinea un indebolimento dell'alta pressioni per il transito di una nuova perturbazione che si muoverà dapprima nelle regioni del Nord e successivamente anche nel resto del paese.

Da lunedì 27 maggio nuvole in aumento al Nord con il rischio di piogge e temporali su  Alpi e Nord-Ovest, mentre bel tempo con sole al Centro-Sud. Tempo instabile nella giornata di martedì 28 maggio con la possibilità di fenomeni temporaleschi al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro-Sud.

Anche mercoledì 29 maggio le previsioni meteo delineano un clima instabile con il rischio di rovesci e temporali nelle zone di Nord-Est e al Centro-Sud ad esclusione delle isole maggiori. La tendenza dei giorni successivi è ancora incerta: possibile che le regioni settentrionali saranno ancora interessate da sistemi nuvolosi atlantici, mentre al Centro-Sud l’alta pressione potrebbe tornare protagonista con una massa d’aria calda che determinerà un aumento delle temperature.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Meteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Alta pressione in rinforzo da metà settimana con temperature in aumento: per il Centro-sud si profila l'avvio di una nuova ondata di caldo africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 03:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154