FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, weekend instabile: piogge e temporali bagnano il lungo ponte del 2 giugno

Ancora instabilità su tutta l'Italia. Il tempo è destinato a peggiorare nel fine settimana. Ci attende un weekend bagnato. Si prevedono piogge sulla Pianura Padana, sulla Sardegna, su Marche e Abruzzo
Clima2 Giugno 2023 - ore 19:36 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima2 Giugno 2023 - ore 19:36 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le previsioni meteo per il weekend raccontano un fine settimana instabile con piogge e temporali. Insomma il lungo ponte del 2 giugno sarà bagnato. A quanto pare chi voleva rilassarsi e assaporare un assaggio di vacanze estive dovrà fare i conti con nuvole e pioggia. Ecco dove si attende la pioggia e che tempo farà durante le giornate di sabato e domenica.

Previsioni meteo weekend: instabilità sul lungo ponte

Secondo le ultime previsioni meteo l'Italia continua a dover fare i conti con un’area di instabilità atmosferica capace di "bagnare" il lungo ponte del 2 giugno e di creare qualche disagio ai vacanzieri pronti ad assaporare un assaggio di vacanze estive. Ci attendono pertanto mattinate piuttosto soleggiate e pomeriggio con il rischio di temporali locali ed improvvisi, a tratti anche forti.

Cosa ci attende nei prossimi giorni? Il fine settimana vedrà un accentuarsi della fase instabile. Dove? Sui settori interni e di montagna, ma anche la Pianura Padana.

Nello specifico nella giornata di sabato 3 giugno 2023 avremo soprattutto al Nord possibili rovesci e temporali fin dal mattino, anche in Pianura Padana. Nel pomeriggio, invece, si potranno sviluppare fenomeni anche sui settori interni e montuosi della Penisola e delle Isole Maggiori. Insomma la pioggia farà capolino su varie parti d'Italia rovinando il weekend ai vacanzieri.

Domenica 4 giugno 2023 l'instabilità si farà sentire soprattutto su Sardegna e Centro-Nord. La giornata trascorrerà inoltre con la possibilità che si sviluppino rovesci e temporali anche su:

  • Marche
  • Abruzzo
  • regioni del Nord

Tendenze meteo prossima settimana: che tempo farà?

Cosa accadrà nei giorni seguenti? La pioggia bagnerà il rientro al lavoro dopo il lungo ponte. L'inizio della prossima settimana sarà infatti caratterizzata dall’instabilità atmosferica su molte regioni italiane. Per previsioni più dettagliate e precise occorre attendere i prossimi aggiornamenti meteo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend: maltempo e neve in arrivo su diverse regioni d’Italia
    Clima14 Gennaio 2026

    Meteo weekend: maltempo e neve in arrivo su diverse regioni d’Italia

    Nuvole e deboli piogge al Nord, soleggiato nel resto d'Italia. Nel fine settimana torna il freddo con la neve. Le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni
    Clima13 Gennaio 2026

    Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni

    L'Italia vive una tregua dall'ondata di freddo gelido complice la rimonta dell'alta pressione. Le previsioni meteo.
  • Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose
    Clima13 Gennaio 2026

    Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose

    Si tratta di uno dei rischi principali per pedoni e automobilisti in inverno: il gelicidio è un evento atmosferico insidioso.
  • Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta
    Clima12 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta

    L'ondata di freddo che ha colpito l'Italia sta per terminare: che tempo farà in settimana?
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Gennaio ore 09:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154