FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, weekend instabile: piogge e temporali bagnano il lungo ponte del 2 giugno

Ancora instabilità su tutta l'Italia. Il tempo è destinato a peggiorare nel fine settimana. Ci attende un weekend bagnato. Si prevedono piogge sulla Pianura Padana, sulla Sardegna, su Marche e Abruzzo
2 Giugno 2023 - ore 19:36 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Giugno 2023 - ore 19:36 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le previsioni meteo per il weekend raccontano un fine settimana instabile con piogge e temporali. Insomma il lungo ponte del 2 giugno sarà bagnato. A quanto pare chi voleva rilassarsi e assaporare un assaggio di vacanze estive dovrà fare i conti con nuvole e pioggia. Ecco dove si attende la pioggia e che tempo farà durante le giornate di sabato e domenica.

Previsioni meteo weekend: instabilità sul lungo ponte

Secondo le ultime previsioni meteo l'Italia continua a dover fare i conti con un’area di instabilità atmosferica capace di "bagnare" il lungo ponte del 2 giugno e di creare qualche disagio ai vacanzieri pronti ad assaporare un assaggio di vacanze estive. Ci attendono pertanto mattinate piuttosto soleggiate e pomeriggio con il rischio di temporali locali ed improvvisi, a tratti anche forti.

Cosa ci attende nei prossimi giorni? Il fine settimana vedrà un accentuarsi della fase instabile. Dove? Sui settori interni e di montagna, ma anche la Pianura Padana.

Nello specifico nella giornata di sabato 3 giugno 2023 avremo soprattutto al Nord possibili rovesci e temporali fin dal mattino, anche in Pianura Padana. Nel pomeriggio, invece, si potranno sviluppare fenomeni anche sui settori interni e montuosi della Penisola e delle Isole Maggiori. Insomma la pioggia farà capolino su varie parti d'Italia rovinando il weekend ai vacanzieri.

Domenica 4 giugno 2023 l'instabilità si farà sentire soprattutto su Sardegna e Centro-Nord. La giornata trascorrerà inoltre con la possibilità che si sviluppino rovesci e temporali anche su:

  • Marche
  • Abruzzo
  • regioni del Nord

Tendenze meteo prossima settimana: che tempo farà?

Cosa accadrà nei giorni seguenti? La pioggia bagnerà il rientro al lavoro dopo il lungo ponte. L'inizio della prossima settimana sarà infatti caratterizzata dall’instabilità atmosferica su molte regioni italiane. Per previsioni più dettagliate e precise occorre attendere i prossimi aggiornamenti meteo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 22:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154