FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: weekend di stampo invernale. Poche piogge e nevicate

La perturbazione n.11 del mese entro la fine di oggi (venerdì 27 gennaio) tenderà ad allontanarsi. Poche piogge e nevicate nel weekend: le previsioni meteo
27 Gennaio 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Gennaio 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 11 di gennaio, che ancora insiste sull’Italia, nelle prossime ore porterà maltempo soprattutto al Sud e regioni centrali adriatiche, mentre le correnti fredde richiamate dai Balcani favoriranno un ulteriore leggero calo delle temperature.

Alla fine della giornata odierna (venerdì 27 gennaio) la perturbazione si allontanerà verso la Grecia, favorendo un parziale miglioramento del tempo: nel weekend quindi sono attese poche piogge e poche nevicate, sempre per lo più confinate all’estremo Sud, mentre le temperature avranno un sapore decisamente invernale e non mancheranno le gelate notturne, specie al Nord.

Le previsioni meteo per venerdì 27 gennaio

Nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Nord. Qualche pioggia su Marche, Abruzzo, Basso Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale fino a quote collinari, sull’Appennino Meridionale e in Sicilia oltre 800-1200 metri. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore leggera diminuzione. Ancora ventoso per venti settentrionali.

Le previsioni meteo per sabato 28 gennaio

Bel tempo al Nordovest, nuvole altrove: nel corso del giorno piogge isolate sulle Marche, con neve sui rilievi fino a quote collinari; piogge isolate anche su Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, mentre sui rilievi cadrà la neve oltre 1000 metri. Temperature massime con poche variazioni, nella norma o leggermente al di sotto.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 15:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154