FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, weekend di Pasqua con nuvole e instabilità in aumento

Due perturbazioni in avvicinamento all'Italia nel weekend di Pasqua: aumenta l'instabilità con calo termico. Gli aggiornamenti meteo
Previsione3 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione3 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nelle prossime ore graduale aumento della nuvolosità, con qualche pioggia al Sud e al Nordest, per l’avvicinarsi di due diverse perturbazioni che sabato porteranno moderato maltempo su molte zone d’Italia. Una perturbazione (la numero 1 di aprile) avanzerà lentamente dal Mediterraneo Occidentale, mentre l’altra (numero 2 del mese) giungerà dal Nord Europa e, dirigendosi verso i Balcani, con la sua coda lambirà anche il nostro Paese, su cui spingerà aria fredda responsabile, nei prossimi giorni, di un marcato calo delle temperature, specie al Centro-Nord. A Pasqua e Pasquetta quindi ci attendono due giornate tra sole e nuvole, con qualche improvviso acquazzone, soprattutto al Nord e all’estremo Sud, mentre le temperature torneranno quasi dappertutto su valori nella norma se non leggermente al di sotto.

Previsione meteo per sabato 3 aprile

Sabato alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Veneto, Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania, Basilicata, nord della Puglia, Sardegna. Temperature massime in sensibile calo al Centro-Nord e Sardegna, con poche variazioni al Sud.

Previsione meteo per Pasqua, domenica 4 aprile

Domenica prevalenza di tempo bello e soleggiato al Nordest e regioni centrali tirreniche. Un po’ di nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno qualche rovescio o temporale su versante adriatico dell’Appennino Centrale (con neve oltre 1000 metri), Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature ovunque in diminuzione, nella norma o leggermente al di sotto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio

    Alta pressione sub-tropicale in rinforzo sull'Europa: in Italia si profila una nuova ondata di caldo intenso. Le previsioni meteo del 7-8 luglio
  • Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio

    Si rafforza l'alta pressione sull'Europa e anche in Italia: fase stabile ma segnata da un nuovo rialzo termico. Qualche temporale sui rilievi. Le previsioni meteo del 6-7 luglio
  • Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa

    Inizio di settimana con caldo più intenso al Centro-Nord e Sardegna mentre da metà settimana la calura si diffonde all'intero Paese: previsioni.
  • Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio
    Previsione5 Luglio 2026

    Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio

    Le previsioni meteo per la prossima settimana indicano caldo e afa in intensificazione, con una nuova ondata di calore in vista. Pochi temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
Tendenza5 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
La tendenza meteo per la prossima settimana delinea un'altra ondata di calore, ma non estrema e soffocante come la precedente. Caldo al Centonord
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio ore 17:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154