FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, weekend di Ognissanti con sole e clima molto mite

Alta pressione almeno fino a martedì. Temperature sopra le medie. Nebbie e nubi basse al Centro-Nord
Previsione30 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione30 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Venerdì 30 ottobre si consoliderà sull’Italia il dominio dell’alta pressione, che poi insisterà per alcuni giorni, garantendo, almeno fino a martedì 3 novembre, prevalenza di tempo stabile e asciutto in tutta Italia. Ci attende quindi un’ultima parte della settimana caratterizzata da giornate in generale soleggiate, anche se nelle ore notturne e del primo mattino dovremo fare i conti con numerose nebbie, specie al Centro-Nord. Oltre a tenere lontane le piogge l’alta pressione favorirà anche un aumento delle temperature, che quasi dappertutto faranno registrare valori al di sopra della norma. Piogge praticamente assenti anche nei primi giorni della prossima settimana quando però, in molte zone del Paese, le giornate potrebbero risultare piuttosto grigie: il progressivo accumulo di umidità negli strati atmosferici più bassi renderà infatti più insistenti nebbie e nubi basse.

Previsioni meteo per venerdì 30 ottobre. Venerdì giornata tra sole e nuvole al Sud, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie in dissolvimento su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime quasi ovunque in leggero aumento e in generale comprese fra 16 e 23 gradi. Moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico, Ionio e mari attorno alle Isole.

Previsioni meteo per sabato 31 ottobre. Sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia; a tratti un po’ di nuvolosità innocua solo su Liguria, Calabria e Sicilia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature massime pressoché stazionarie al Nord, in leggera crescita nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, alta pressione sull'Italia: tempo stabile e mite per diversi giorni
    Previsione25 Febbraio 2026

    Meteo, alta pressione sull'Italia: tempo stabile e mite per diversi giorni

    Assenza di precipitazioni ma attenzione alle nebbie: la stabilità atmosferica favorirà l'accumulo dello smog nei bassi strati. Le previsioni meteo del 25-26 febbraio
  • Meteo, 25-26 febbraio con clima primaverile: le previsioni
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo, 25-26 febbraio con clima primaverile: le previsioni

    Prosegue la fase segnata dall'alta pressione: nessuna perturbazione in vista con tempo stabile e clima mite con punte di 20 gradi. Le previsioni meteo
  • Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni

    Alta pressione protagonista sull'Italia, temperature oltre la norma con qualche nebbia in Val Padana. Le previsioni meteo del 24-25 febbraio
  • Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi

    Anche oggi, 24 febbraio, prevalenza di tempo soleggiato con nebbie nelle prime ore della giornata al Nord e al Centro. Temperature primaverili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Febbraio ore 08:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154