FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, weekend di Ognissanti con sole, clima mite e nebbie al Centro-Nord

Dominio dell'alta pressione fino a martedì. Temperature di alcuni gradi sopra le medie
Previsione30 Ottobre 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it
Previsione30 Ottobre 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni l’alta pressione consoliderà la sua presenza sul nostro paese. Ci attende perciò un weekend di Ognissanti caratterizzato da tempo in generale soleggiato e stabile, ma anche con il fastidio di numerose nebbie nelle ore notturne e del primo mattino, specie al Centro-Nord. Oltre a tenere lontane le piogge l’alta pressione favorirà anche un ulteriore aumento delle temperature, che quasi dappertutto faranno registrare valori pomeridiani di qualche grado sopra della norma. Piogge praticamente assenti anche nei primi giorni della prossima settimana quando però, in molte zone del Paese, le giornate potrebbero risultare piuttosto grigie: l’alta pressione infatti causerà un progressivo accumulo di umidità in prossimità del suolo, favorendo così nebbie più insistenti e presenza diffusa di strati nuvolosi bassi.

Previsioni meteo per sabato. Sabato bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; a tratti qualche nuvola in più, in ogni caso innocua, solo su Liguria e Sicilia. Al mattino però molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro: in alcune zone, specie al Nord, le nebbie potrebbero insistere anche nelle ore centrali del giorno. Temperature massime pressoché stazionarie al Nord, in leggera crescita nel resto d’Italia.

Previsioni meteo per domenica. Domenica un po’ di nuvole al Nordovest e regioni tirreniche, ma alternate a sprazzi di sole e senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. A inizio giornata nebbie fitte e diffuse su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico; nebbie a banchi anche nelle valli del Centro e nel nord della Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, con poche variazioni nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
  • Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite

    In questo inizio di settimana l'anticiclone cede parzialmente lasciando spazio ad afflussi di aria più fredda e qualche temporale: le previsioni.
  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni

    Rovesci e temporali al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro. A metà settimana temperature in calo. Le previsioni meteo del 20-21 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 04:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154