FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, weekend di Carnevale: 18 e 19 febbraio Italia tra sole e nuvole

L'alta pressione mantiene il tempo stabile e soleggiato, ma non si escludono nebbie, nubi basse e poche pioviggini, specie domenica 19. Le previsioni meteo
17 Febbraio 2023 - ore 12:20 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Febbraio 2023 - ore 12:20 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel weekend di Carnevale 2023 sull’Italia insisterà l’alta pressione, che del resto occupa una bella fetta dell’Europa Occidentale. Ci attende quindi un weekend di tempo sostanzialmente stabile e asciutto, fatta eccezione per isolate pioviggini localizzate per lo più al Nordovest, mentre le temperature, specie quelle pomeridiane, faranno registrare valori insolitamente alti per il periodo, in diverse regioni tipici di fine marzo o inizio aprile.

Il caldo anomalo si avvertirà anche in montagna e in particolare nelle Alpi, dove lo zero termico si collocherà attorno ai 3000-3500 metri. Per gli inizi della prossima settimana non sono attesi grandi cambiamenti, e questo significa che si aggraverà ulteriormente il severo periodo di siccità che ha colpito il nostro Paese.

Le previsioni meteo per sabato 18

Un po’ di nubi su Liguria, Venezie e regioni tirreniche, con pioviggini intermittenti fra Levante Ligure e Alta Toscana. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Al mattino un po’ di nebbie su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico.

Temperature massime con poche variazioni, di qualche grado oltre la norma al Centro-Nord, più vicine ai valori medi stagionali al Sud. Venti in generale di debole intensità. Mari per lo più calmi o poco mossi.

Le previsioni meteo per domenica 19

Tempo in prevalenza soleggiato lungo le coste centrali adriatiche, in Puglia e nelle Isole Maggiori. Altrove giornata piuttosto nuvolosa, con qualche pioviggine su Liguria, Alta Toscana e Campania. Al mattino un po’ di nebbie sulle pianure del Nord.

Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma. Moderati venti di Libeccio sui mari di ponente.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 14:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154