FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, weekend dell'11-12 settembre con temporali al Sud e Sicilia

Una nuova perturbazione determinerà un'atmosfera instabile su Sud e Sicilia nel weekend dell'11-12 settembre. Soleggiato al Centro-nord. La tendenza meteo
8 Settembre 2021 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Settembre 2021 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una nuova perturbazione raggiungerà le Isole maggiori e il Sud tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre. Sabato 11 questo sistema perturbato porterà piogge e temporali anche forti su Sardegna, Sicilia e su parte del Sud. Domenica 12 il tempo tenderà a migliorare, salvo gli ultimi residui fenomeni attesi tra Puglia, Basilicata, Sicilia orientale e Calabria.

Meteo, weekend dell'11-12 settembre instabile su alcune regioni

Sabato 11 le condizioni meteo tenderanno a migliorare sulla Sardegna, salvo la possibilità di fenomeni sul sud-est dell'isola. Piogge e temporali anche forti continueranno ad interessare Sicilia e il Sud. Altrove tempo più soleggiato, con solo un aumento delle nuvole sull'arco alpino e il rischio di qualche debole pioggia nei settori centro-orientali.

Domenica 12 l'allontanamento della perturbazione permetterà un miglioramento del tempo anche al Sud e in Sicilia, salvo la possibilità di qualche residuo temporale tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Sul resto del Paese tempo soleggiato o poco nuvoloso. Nel corso del weekend il clima sarà ancora tipico di fine estate, con temperature leggermente al di sopra della norma.  

Ad inizio settimana assisteremo ad un temporaneo e generale miglioramento delle condizioni meteo. Successivamente, intorno a metà della prossima settimana, una nuova perturbazione potrebbe raggiungere il nostro Paese.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 15:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154