FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, weekend del 28 e 29 agosto temporali e aria fresca al Centro-Nord

Al Nord e sulle regioni centrali adriatiche le temperature scenderanno sotto la norma: le previsioni meteo
27 Agosto 2021 - ore 12:33 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Agosto 2021 - ore 12:33 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 6 di agosto sarà la causa dell’instabilità del tempo durante il weekend del 28 e 29 agosto. Piogge sparse con rovesci e temporali localmente intensi riguarderanno molte regioni del Centro-Nord e in parte anche il Sud Italia, mentre il tipo di massa d’aria alle sue spalle rinfrescherà ulteriormente il clima: in modo particolare al Nord e sul medio versante Adriatico sono attese temperature inferiori alla norma. La regione più calda sarà ancora la Sicilia dove, tuttavia, non si supereranno i 32-33 gradi.

All’inizio della settimana l’Italia resterà ancora sotto l’influsso di correnti nord-occidentali. La ventilazione tenderà ad attenuarsi e la massa d’aria resterà asciutta: ciò significa che in generale non si prevedono precipitazioni di rilievo, fatto salvo per qualche rovescio isolato più probabile sui rilievi di Nord-Est tra lunedì 30 e martedì 31. Le temperature, dopo il calo sensibile del weekend, tenderanno ad aumentare un po’ dappertutto, specie al Sud e sulle Isole, ma senza picchi di caldo.

Le previsioni meteo per sabato 28

Su Puglia centro-meridionale, Basilicata, Calabria ionica e Isole tempo in prevalenza soleggiato. Nel resto del Paese nuvolosità variabile e tempo molto instabile: a rischio piogge con locali rovesci o temporali saranno soprattutto le regioni del Centro e il nord della Puglia, al mattino anche il settore tra Liguria di Levante, Emilia Romagna, Lombardia orientale e Veneto occidentale; instabile nel pomeriggio anche il settore alpino.

Temperature massime in calo quasi ovunque, anche sensibile sulle regioni centrali, specialmente adriatiche. Venti in prevalenza di Libeccio e Maestrale, il mari intorno alla Sardegna e il medio Adriatico risulteranno localmente mossi

Le previsioni meteo per domenica 29

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Nord e in Sardegna, cielo a tratti più nuvoloso al Sud con rischio di rovesci in Calabria. Nel pomeriggio nubi in aumento in Alto Adige e su Alpi e Prealpi orientali, con rischio di locali rovesci e temporali; possibili rovesci anche in settori della Calabria e sul Salento.

Temperature in calo nel valori massimi al Nord-Est, sulle Isole e al Sud, e nei valori minimi quasi ovunque.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 07:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154