FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, weekend del 21 e 22 agosto con sole e caldo in aumento

Alta pressione in temporaneo rinforzo sull'Italia: da domenica pomeriggio le avvisaglie di un nuovo peggioramento meteo
{icon.url}21 Agosto 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
21 Agosto 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

L’alta pressione sabato 21 tornerà temporaneamente ad allungarsi su tutta l’Italia, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate da Nord a Sud e un aumento del caldo.

Domenica 22 inizialmente l’alta pressione occuperà ancora l’intera Penisola, ma alla fine del giorno tenderà a ritirarsi verso più basse latitudini: ancora bel tempo e temperature in ulteriore crescita quindi al Centro-Sud e Isole, mentre al Nord dal pomeriggio è atteso un graduale peggioramento del tempo, a iniziare dalle Alpi, a causa di una perturbazione atlantica che poi, nella prima parte della prossima settimana, porterà un po’ di temporali e un clima più fresco anche nel resto d’Italia.

Le previsioni meteo per sabato 21

Al mattino bel tempo in tutta Italia. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi Orientali e Appennino Meridionale, con la possibilità di brevi e isolati acquazzoni sui rilievi della Calabria; sempre soleggiato altrove. Temperature massime quasi ovunque in crescita.

Le previsioni meteo per domenica 22

Nuvole sulle Alpi, dove dal pomeriggio si formeranno numerosi temporali; un po’ di nuvolosità innocua anche su Piemonte e Liguria, bello altrove. In serata acquazzoni e temporali, oltre che sulle Alpi, anche su Liguria e pianure di Veneto e Lombardia. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e Isole, con poche variazioni al Nord.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 17:33
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 19:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154