FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, weekend del 20-21 agosto con prevalenza di sole

La perturbazione responsabile del maltempo si allontanerà favorendo il ritorno del sole. I venti di Maestrale interromperanno l’ondata di caldo estremo al Sud
{icon.url}19 Agosto 2022 - ore 12:36 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
19 Agosto 2022 - ore 12:36 Redatto da Redazione Meteo.it

Il fine settimana del 20-21 agosto trascorrerà con tempo stabile su quasi tutto il nostro Paese. L’intensa perturbazione responsabile del maltempo che ha investito molte regioni infatti si allontanerà dall’Italia. I venti di Maestrale che la seguono però insisteranno anche nei prossimi giorni, contribuendo ad interrompere l’ondata di caldo estremo che ha interessato il Sud e le Isole.

L’inizio della prossima settimana si preannuncia anch’esso all’insegna di condizioni di tempo soleggiato e con temperature in contenuto rialzo.

Le previsioni meteo per sabato 20 agosto

Al mattino un po’ di nubi sparse al Sud e nelle Isole; possibili piogge sull’Alto Adige, sereno o poco nuvoloso altrove. Anche nel pomeriggio non si prevedono condizioni di instabilità; qualche locale rovescio potrà formarsi solo sulle Alpi centro-orientali e il cielo diverrà parzialmente nuvoloso nell’interno del Centro e al Sud. Più soleggiato nelle altre zone.

Temperature minime in calo al Centro-Sud; massime in rialzo al Nord, in Toscana e Lazio, in calo al Sud. Insiste il Maestrale sull'Adriatico e al Sud, ancora forte a tratti sulle Isole. Un po’ ventoso sulle Alpi.

Le previsioni meteo per domenica 21 agosto

Anche quella di domenica si conferma una giornata con tempo stabile e con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, al Centro, in Sardegna e in gran parte della Sicilia: al Sud e nella Sicilia orientale avremo una nuvolosità irregolare, con qualche isolato e breve scroscio di pioggia possibile nelle ore pomeridiane e serali tra Campania e Calabria.

Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti di Maestrale al Centro-Sud e Isole, con mari mossi.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 15:10
Notizie
TendenzaMeteo, alta pressione latitante e nuova fase di maltempo
Meteo, alta pressione latitante e nuova fase di maltempo
Tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre nuova ondata di maltempo. Rischio di fenomeni persistenti, temporali e nubifragi sulle regioni tirreniche. Venti forti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Settembre ore 21:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154