FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: weekend del 1° maggio nel segno della pioggia ma non per tutti

Tempo instabile in questo sabato 30 aprile per l'arrivo di una perturbazione che insisterà anche il Primo Maggio con qualche pioggia: le previsioni meteo
30 Aprile 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
30 Aprile 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il tempo sta per cambiare perché già oggi, sabato 30 aprile, una perturbazione (la numero 9 di aprile) raggiungerà il Nord dove riporterà nuvole e un po’ di piogge, per poi scivolare nella giornata di domenica 1 maggio anche sulle regioni centrali, favorendo anche su questo settore del Paese un sensibile aumento dell’instabilità, con la formazione di numerosi temporali. Al Sud invece il fine settimana sarà ancora caratterizzato da prevalenza di tempo bello.

Nei primi giorni della prossima settimana però l’instabilità raggiungerà anche le regioni meridionali: l’alta pressione infatti si terrà lontana dall’Italia dove, da Nord a Sud, il sole dovrà quindi spartire il cielo con nuvole e improvvisi acquazzoni, specie nelle ore pomeridiane.

Le previsioni meteo per sabato 30 aprile

Nuvole su gran parte del Nord, con rovesci e temporali isolati su Alpi, Liguria, Lombardia e Piemonte; neve sulle Alpi solo a quote elevate, oltre 2000 metri. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello, con un po’ di nuvolosità solo sulle zone appenniniche. Temperature massime in calo al Nordovest, con poche variazioni altrove.

Le previsioni meteo per domenica 1 maggio

Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Lombardia Orientale, Emilia, zone interne del Centro, Salento, Calabria e Sicilia. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 08:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154