FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, weekend del 13 e 14 segnato dal maltempo: le zone coinvolte

Una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia portando una nuova fase piovosa: le previsioni meteo del weekend
Previsione12 Novembre 2021 - ore 12:35 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Novembre 2021 - ore 12:35 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nel weekend del 13 e 14 novembre arriverà sull’Italia una nuova perturbazione (la numero 5 del mese) proveniente dall’Atlantico che porterà maltempo soprattutto al Nord e regioni tirreniche, specie nella giornata di domenica 14, con nevicate sulle Alpi a quote elevate.

Almeno per sabato 13, al Sud si faranno ancora sentire gli effetti del vortice di bassa pressione che da giorni insiste nel Mediterraneo, con moderato maltempo concentrato soprattutto su Puglia e Basilicata.

Per quel che riguarda le temperature, la nuova perturbazione causerà anche un generale calo termico al Nord, mentre nel resto d’Italia non sono previste grosse variazioni rispetto agli ultimi giorni.

Le previsioni meteo per sabato 13

Nuvole su tutta Italia. Piogge sparse, per lo più deboli, su Liguria, Lombardia, Emilia Occidentale, Venezie, regioni tirreniche, Puglia e Basilicata.

Temperature in calo al Nord, senza grandi variazioni al Centro-Sud e Isole. Venti moderati su Ionio, Basso Adriatico e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Le previsioni meteo per domenica 14

Alternanza tra sole e nuvole al Sud, con poche piogge solo su Campania e Sicilia. Molte nubi altrove: piogge sparse su tutto il Nord, Toscana, Lazio e Sardegna, con neve sulle Alpi oltre 1800 metri.

Temperature massime in calo al Nord, Toscana e Sardegna, quasi invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni

    Anche oggi (3 giugno) il maltempo insiste principalmente su Nordest, Centro e parte del Sud. Ulteriore calo termico e fine del caldo anomalo.
  • Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte

    La perturbazione che sta interessando il Nord oggi (2 giugno) insisterà anche domani perlopiù al Nordest, Centro e qualche zona del Sud.
  • Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte

    L'alta pressione ha ormai abbandonato la nostra Penisola dove, nelle prossime ore, si avrà un intenso maltempo al Nord, con rischio nubifragi.
  • Meteo 2 giugno: forti temporali e rischio nubifragi. Fine del caldo anomalo
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo 2 giugno: forti temporali e rischio nubifragi. Fine del caldo anomalo

    Oggi, 2 giugno-Festa della Repubblica, il maltempo rovina i piani al Nord con forti temporali, rischio nubifragi e grandine. Caldo moderato.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno ore 06:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154