Ultimo aggiornamento sabato 24 ottobre ore 05:35

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, weekend del 10-11 ottobre con piogge al Centro-Nord

Domani sensibile calo termico. Sole e clima mite al Sud, dove il peggioramento arriverà lunedì

{icon.url}10 Ottobre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Una nuova perturbazione (la numero 5 di ottobre), nel corso di questo fine settimana, attraverserà la nostra Penisola. Oggi (sabato 10 ottobre) le piogge interesseranno inizialmente soprattutto le Alpi e la Liguria, per poi estendersi a fine giornata a gran parte del Centro-Nord e Sardegna, con nevicate che, sulle Alpi, tra sera e notte si spingeranno anche al di sotto dei 1500 metri. Domani (domenica 11 ottobre) ancora molte nuvole e piogge sparse al Centro-Nord, con quota neve in ulteriore leggero abbassamento, complice un abbassamento delle temperature che coinvolgerà praticamente tutte le regioni settentrionali e centrali. Al Sud, fatta eccezione per la Campania, sarà invece un fine settimana nel complesso bello e mite: in questa parte d’Italia infatti il tempo peggiorerà solo all’inizio della nuova settimana, quando anche il calo termico sarà più marcato ed esteso pure alle regioni meridionali.

Meteo, weekend del 10-11 ottobre con piogge al Centro-Nord

Previsioni meteo per oggi (sabato 10 ottobre). Oggi nuvole al Nord, Toscana e Marche: al mattino deboli piogge su Levante Ligure e Alta Toscana, in estensione al pomeriggio a gran parte dell’Arco Alpino. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia. A fine giornata tempo in rapido peggioramento: in serata piogge sparse al Nord e Toscana, poi nel corso della notte anche su Marche, Umbria, Lazio e Sardegna; neve sulle Alpi al di sopra di 1400-1800 metri. Temperature in leggero calo al Nord, in lieve crescita invece in gran parte del Sud.

Meteo, weekend del 10-11 ottobre con piogge al Centro-Nord

Previsioni meteo per domani (domenica 11 ottobre). Domani prevalenza di bel tempo in Puglia, Basilicata e Calabria. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, almeno al Centro-Sud e Isole: nel corso del giorno piogge sparse su Liguria, Lombardia Orientale, tutto il Nordest, Toscana, Lazio e, a carattere più isolato e occasionale, anche su resto del Centro e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, dove sono attesi valori per più compresi fra 14 e 20 gradi; un po’ di caldo anomalo invece in Sicilia, con picchi fino a sfiorare i 30 gradi.

Meteo, weekend del 10-11 ottobre con piogge al Centro-Nord
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì 26 ottobre piogge e temporali al Nord, su regioni tirreniche e Sardegna
Meteo, lunedì 26 ottobre piogge e temporali al Nord, su regioni tirreniche e Sardegna
La perturbazione n.8 di ottobre raggiungerà l'Italia, scorrendo martedì 27 verso Sud. Calo termico...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154