FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tempo in miglioramento nel weekend del 24 e 25 aprile

Sabato piogge residue su parte del Sud e delle Isole, ma in attenuazione: nel corso del weekend le condizioni meteo miglioreranno gradualmente
Previsione24 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un venerdì all'insegna delle piogge in parte del Centro-Sud, la perturbazione numero 9 di aprile influenzerà le condizioni meteo in alcune regioni anche nella giornata di sabato 24 aprile.
Il tempo tenderà comunque a migliorare gradualmente, e soprattutto nella giornata di domenica 25 aprile il sole avrà la meglio praticamente ovunque, accompagnato da temperature in rialzo.

Un nuovo peggioramento è atteso però per l'inizio della prossima settimana, quando una perturbazione investirà il Nord e parte del Centro. Il Sud, invece, resterà protetto dall'anticiclone e va incontro a giornate molto calde e soleggiate.

Le previsioni meteo per sabato 24 aprile

Oggi al mattino il cielo sarà nuvoloso al Sud, con deboli piogge su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e nord della Sardegna; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.
Nel pomeriggio ancora nuvole e isolati piovaschi su Calabria e Sicilia; bel tempo altrove, con ampie schiarite sul resto del Sud.

Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento. Moderati venti di Tramontana al Sud.

Le previsioni meteo per domenica 25 aprile

Domani al mattino bel tempo in tutta Italia.
Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi, con la possibilità di isolati rovesci soprattutto sul settore alpino più orientale; sempre bello e soleggiato altrove.

Temperature massime in ulteriore aumento, soprattutto al Sud e medio versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo con neve e venti di tempesta: raffiche a 100 all'ora! Le previsioni dal 9 gennaio
    Previsione9 Gennaio 2026

    Maltempo con neve e venti di tempesta: raffiche a 100 all'ora! Le previsioni dal 9 gennaio

    Nuova ondata di maltempo sull'Italia: piogge in molte regioni e neve a bassa quota. Attenzione anche al vento con raffiche oltre i 100 km orari.
  • Meteo, venerdì 9 gennaio con maltempo e vento forte: nel mirino il Centro-Sud
    Previsione9 Gennaio 2026

    Meteo, venerdì 9 gennaio con maltempo e vento forte: nel mirino il Centro-Sud

    Nuova perturbazione sull'Italia: tra oggi e domani porterà nuove piogge e nevicate, attenzione anche al vento. Le previsioni meteo nei dettagli.
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: le zone a rischio maltempo da venerdì 9 gennaio
    Previsione8 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: le zone a rischio maltempo da venerdì 9 gennaio

    Nuove piogge e nevicate in vista, attenzione anche al vento forte: venerdì correnti occidentali più miti, sabato freddo di nuovo in aumento.
  • Meteo, correnti artiche sull'Italia: giovedì 8 gennaio freddo da Nord a Sud
    Previsione8 Gennaio 2026

    Meteo, correnti artiche sull'Italia: giovedì 8 gennaio freddo da Nord a Sud

    Freddo ancora intenso, con vento forte e maltempo in parte del Centro-Sud. Breve tregua venerdì, ma nel weekend l'inverno alza di nuovo la voce
Ultime newsVedi tutte


Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Tendenza8 Gennaio 2026
Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Si conferma un weekend movimentato dal punto di vista meteo, con vento forte e freddo intenso. Domenica la neve potrà arrivare fino a bassa quota
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Tendenza7 Gennaio 2026
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Nel weekend del 10-11 gennaio soffieranno forti venti settentrionali con ulteriore calo termico e aria fredda. La tendenza meteo
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Tendenza6 Gennaio 2026
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Venerdì temperature in aumento e venti miti, poi nel weekend torna il freddo con piogge e nevicate fino a quote basse. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Gennaio ore 11:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154