Ultimo aggiornamento sabato 24 ottobre ore 05:53

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, weekend 10-11 ottobre: tornano piogge e temporali

Nuova perturbazione sull'Italia: rischio di forte maltempo a partire da Centro-nord e Sardegna

{icon.url}7 Ottobre 2020 - ore 11:45 Redatto da Meteo.it

Fra giovedì e venerdì grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione avremo una fase più stabile con tempo in prevalenza soleggiato. Nel corso del weekend una nuova perturbazione raggiungerà il nostro Paese portando piogge a tratti intense.

Meteo, weekend 10-11 ottobre: tornano piogge e temporali

Nel corso del weekend del 10-11 ottobre arriverà la quinta perturbazione del mese. Il peggioramento si farà strada dal pomeriggio-sera di sabato a partire dal Centro-nord e dalla Sardegna. Sabato nel dettaglio piogge in arrivo da metà giornata su Alpi, Nordest, alta Toscana, Lombardia e Liguria. Nella notte rischio di forti piogge sul Friuli Venezia Giulia e nevicate intense sulle Alpi centro-orientali a quote elevate. Domenica il peggioramento si estenderà al Centro, alla Sardegna, alla Campania e ai settori occidentali della Sicilia. Tra domenica e l’inizio della prossima settimana un vortice di bassa pressione, eredità della perturbazione nr. 5, si formerà nei pressi del Mar Tirreno: si potrebbe così verificare un’ondata di maltempo per le regioni de Sud. Venti in intensificazione a partire da domenica e probabile calo termico sensibile a inizio settimana al Nord.

Meteo, weekend 10-11 ottobre: tornano piogge e temporali
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì 26 ottobre piogge e temporali al Nord, su regioni tirreniche e Sardegna
Meteo, lunedì 26 ottobre piogge e temporali al Nord, su regioni tirreniche e Sardegna
La perturbazione n.8 di ottobre raggiungerà l'Italia, scorrendo martedì 27 verso Sud. Calo termico...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154