FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, alta pressione stabile sull'Italia anche nel weekend del 7-8 novembre

Anche oggi e nel weekend del 7 e 8 novembre condizioni meteo stabili da Nord a Sud
Previsione6 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Protagonista delle condizioni meteo di oggi 6 novembre e del weekend del 7-8 novembre sarà ancora un poderoso campo di alta pressione, stabilmente posizionato sul nostro Paese. Tra la giornata di oggi e domenica 8 novembre il tempo sarà infatti soleggiato e asciutto, anche se a tratti non mancherà un po’ di nuvolosità, mentre le nebbie saranno meno diffuse e meno insistenti rispetto a quanto avvenuto in questi ultimi giorni. Le temperature poi non subiranno grandi variazioni e, per quanto tipicamente autunnali, rimarranno quasi dappertutto al di sopra delle medie stagionali.

Le proiezioni a lungo termine non vedono grossi cambiamenti nello scenario meteo neanche nella prima parte della prossima settimana, caratterizzata ancora da assenza di piogge e temperature relativamente miti; solo le nebbie torneranno ad aumentare, specie al Nord.

Previsioni meteo per oggi, venerdì 6 novembre

Prevalenza di tempo soleggiato al Nordest, Liguria e Toscana. Nuvole sulle altre regioni, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie nel versante tirrenico; piogge praticamente assenti, fatta eccezione per qualche pioviggine sull’Appennino Calabro-Lucano. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, sempre al di sopra della norma. Venti moderati settentrionali su Adriatico, Alto Ionio e Liguria, da est nel Canale di Sardegna, con mari in prevalenza mossi; per lo più poco mossi tutti gli altri bacini.

Previsioni meteo per sabato 7 novembre

Giornata tra sole e nuvole al Sud, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno nel resto d’Italia. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime nel complesso stazionarie o in leggero aumento, insolitamente miti per il periodo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse

    Dopo una brevissima tregua, venerdì 23 gennaio una perturbazione raggiungerà l'Italia con piogge e nevicate a quota basse sul Nordovest. Le previsioni meteo
  • Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo

    Il ciclone Harry si allontana dall'Italia: tregua nelle zone martoriate da piogge, venti e mareggiate. Nuove perturbazioni in vista. Le previsioni del 22-23 gennaio
  • Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate

    Oggi (giovedì 22) il Sud e le Isole rifiatano dopo il ciclone Harry. Da venerdì 23 le condizioni si confermano molto dinamiche con nuove piogge.
  • Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni

    Il ciclone Harry domani (22 gennaio) esaurirà i suoi effetti al Sud e nelle Isole dove migliora il tempo. Da venerdì 23 diverse fasi perturbate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 15:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154