FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, venerdì 30 ottobre tempo stabile e temperature in aumento

Dominio dell'alta pressione per almeno 5-6 giorni. Clima mite. Nebbie in pianura al Centro-Nord
29 Ottobre 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
29 Ottobre 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nell’ultima parte della settimana l’alta pressione consoliderà la sua presenza sulla nostra penisola, dando avvio così a un periodo piuttosto lungo (almeno 5-6 giorni) di tempo nel complesso stabile e asciutto, anche se, proprio la stabilità atmosferica, favorirà la formazione di numerose nebbie nelle ore notturne e del primo mattino. Quindi tra venerdì 30 ottobre e domenica 1° novembre il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, ma con un po’ di nebbie soprattutto nelle grandi pianure del Nord e nelle zone interne del Centro, mentre le temperature saliranno e quasi dappertutto si attesteranno su valori leggermente al di sopra della norma. Assenza di piogge anche nei primi giorni della prossima settimana quando, però, il progressivo accumulo di umidità negli strati atmosferici più bassi, in molte zone del Paese renderà il cielo piuttosto grigio, a causa di nebbie e nubi basse, con conseguente flessione delle temperature pomeridiane nelle aree in cui il sole farà più fatica.

Previsioni meteo per venerdì 30 ottobre. Venerdì un po’ di nuvole sulle regioni meridionali, ma alternate a momenti di tempo soleggiato e in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie in dissolvimento su Pianura Padana, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature massime quasi ovunque in lieve aumento e in generale comprese fra 16 e 23 gradi. Moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico, Ionio e mari attorno alle Isole.

Previsioni meteo per sabato 31 ottobre. Sabato bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia; un po’ di nuvolosità innocua solo su Liguria, Calabria e Sicilia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro; qualche nebbia potrebbe insistere anche nelle ore centrali del giorno, specie in Veneto ed Emilia. Temperature massime pressoché stazionarie al Nord, in leggera crescita nel resto d’Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 08:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154