FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, venerdì 26 marzo con clima primaverile

Una debole perturbazione tra venerdì 26 marzo e sabato 27 porterà nuvole e poche piogge al Nord. Il clima resterà primaverile. Gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Marzo 2021 - ore 12:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Marzo 2021 - ore 12:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

La graduale espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo occidentale, con parziale coinvolgimento della nostra Penisola, garantirà condizioni prevalenti di tempo stabile e tipicamente primaverile. Da segnalare solamente il transito di una debole perturbazione (la n.11) fra venerdì e sabato, ma con poche isolate precipitazioni al Nord. Le temperature, in graduale risalita, si riporteranno verso valori più in linea con la norma, se non addirittura leggermente superiori soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche, ma con tendenza ad un ulteriore sensibile aumento previsto soprattutto durante la prossima settimana quando l’alta pressione di matrice nord africana si spingerà più decisamente verso il Mediterraneo centrale e l’Europa, accompagnata da una massa d’aria ancora più mite che favorirà un clima da primavera inoltrata con picchi massimi prossimi ai 25 gradi.

Previsioni meteo per venerdì 26 marzo

Nubi in graduale e moderato aumento al Nord e sulle regioni tirreniche, ma con scarso rischio di precipitazioni. Maggiori schiarite nel resto del Paese. Dalla sera non si esclude qualche isolata pioggia in Liguria e sulle Alpi centrali con quota neve intorno a 1700 metri.

Temperature massime in leggera flessione sulle Alpi, stazionarie o in leggero aumento altrove con punte massime fino a 18-19 gradi. Venti deboli con locali rinforzi da sud sui mari.

Previsioni meteo per sabato 27 marzo

Cielo in gran parte nuvoloso al Centro-Nord, anche se non mancherà qualche schiarita. Maggiore spazio per il sole al Sud e sulle isole maggiori. Possibili piogge su Alpi centro-orientali con neve oltre 1700 metri; locali piogge anche sull’alta pianura piemontese e lombarda, in Friuli Venezia Giulia e fra Liguria centro-orientale e alta Toscana.

Temperature stazionarie o in leggero aumento con punte fino a 18-19 gradi e locali picchi leggermente oltre i 20 gradi in Sicilia. Venti meridionali in ulteriore rinforzo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Due perturbzioni ravvicinate andranno a colpire zone con terreni già saturi di pioggia. Particolare attenzione anche ai venti burrascosi
  • Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli

    In assenza di un campo di alta pressione non si interrompe la sequenza di perturbazioni: possibili criticità per piogge abbondanti e venti anche oltre 100 km/h
  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
  • Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo

    Il tempo sull'Italia rimane instabile e variabile anche domani, martedì 10 febbraio mentre da mercoledì 11 è atteso un peggioramento intenso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 13:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154