FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, venerdì 19 febbraio temperature sopra le medie

Al via una fase stabile e mite sull'Italia a partire da venerdì 19 febbraio. Alta pressione anche nel corso dei prossimi giorni. Gli aggiornamenti meteo
Previsione18 Febbraio 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Febbraio 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nei prossimi giorni l’alta pressione rimarrà stabilmente posizionata sul Mediterraneo Centrale e Occidentale, occupando perciò anche la nostra Penisola. Quindi per tutto il resto della settimana le perturbazioni si terranno lontane dall’Italia, dove il tempo sarà nel complesso stabile e asciutto. La fase di tempo stabile sarà inoltre caratterizzata da un progressivo aumento delle temperature, che nel fine settimana si attesteranno su valori al di sopra delle medie stagionali, regalandoci giornate dal sapore praticamente primaverile.

In base alle odierne proiezioni, l’alta pressione resisterà anche nella prima parte della prossima settimana, quando protagonisti saranno quindi il sole, le nebbie mattutine e le temperature insolitamente miti: si tratta comunque di proiezioni, con un grado di affidabilità inevitabilmente non alto, e per tale motivo andranno verificate con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per venerdì 19 febbraio

Venerdì nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Campania, comunque con qualche temporanea schiarite: deboli piogge solo su Levante Ligure e Alta Toscana. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, in generale al di sopra della norma. Venti per lo più deboli.

Previsioni per sabato 20 febbraio

Sabato nuvole al Nord e Toscana, con qualche debole pioggia su Liguria e Basso Piemonte. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Al mattino nebbie a banchi su pianure del Nord, valli del Centro e coste adriatiche. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Nordest, Medio Adriatico e Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda

    Già da stasera (venerdì 13) la perturbazione n.9, chiamata Oriana, farà sentire i suoi effetti. Ma la fase più critica sarà nel fine settimana.
  • Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!

    Mentre oggi (13 febbraio) si vive qualche ora di parziale tregua, domani (San Valentino) agirà la tempesta Oriana con altro severo maltempo.
  • Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti

    Oggi (13 febbraio) l'Italia vive una parziale tregua dal maltempo prima dell'arrivo, in serata, della tempesta Oriana. A San Valentino maltempo.
  • Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone

    Domani (13 febbraio) avremo una breve tregua dal maltemo, ma già dalle ore serali inizierà a farsi sentire una nuova e intensa tempesta (Oriana)
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
Tendenza13 Febbraio 2026
Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora piogge e venti principalmente al Centro-Sud, ma qualcosa cambierà. Temperature in calo
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Febbraio ore 01:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154