FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, venerdì 13 novembre qualche pioggia sulle regioni tirreniche

Venerdì 13 novembre poche piogge sulle regioni tirreniche. Clima ancora piuttosto mite. Gli aggiornamenti meteo
Previsione12 Novembre 2020 - ore 12:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Novembre 2020 - ore 12:57 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le condizioni meteo sull'Italia sono piuttosto tranquille. La debole perturbazione atlantica (perturbazione numero 2 del mese) in transito sul nostro Paese, prima di abbandonare la Penisola, venerdì 13 novembre porterà ancora qualche pioggia sulle regioni del versante tirrenico; nonostante la nuvolosità e queste deboli piogge le temperature, però, rimarranno in generale di qualche grado sopra la norma.
Nel fine settimana l’alta pressione farà fatica a espandersi nuovamente con decisione sull’Italia che, di conseguenza, rimarrà esposta al passaggio di correnti miti ma umide: ci attendono quindi sue giornate (sabato e domenica) tra sole e nuvole, con qualche pioggia sulle regioni tirreniche e temperature sempre al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo per venerdì 13 novembre

Venerdì bello e soleggiato sulle Alpi. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con deboli piogge su Levante Ligure, Toscana e Campania. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord, Toscana, Umbria e Lazio. Temperature con poche variazioni e al di sopra della norma, in generale comprese fra 15 e 23 gradi. Venti nel complesso di debole intensità; mari calmi o poco mossi.

Previsioni per sabato 14 novembre

Sabato bello all’estremo Sud e zone alpine. Nuvole altrove, anche se non mancheranno gli sprazzi di cielo sereno. Nel corso del giorno qualche debole pioggia si limiterà a bagnare Liguria e Toscana. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature senza grandi variazioni, sempre al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti

    La perturbazione 10 del mese porta piogge anche nelle prossime ore e in parte domani (martedì 17), quando soffieranno venti intensi. Previsioni
  • Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo

    Le previsioni meteo per oggi (lunedì 16 febbraio) indiciano nuove piogge sull'Italia per il transito della perturbazione numero 10 del mese.
  • Meteo, inizio settimana instabile e ventoso: le previsioni
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo, inizio settimana instabile e ventoso: le previsioni

    Perturbazione nr.10 di febbraio in transito: ancora piogge su alcuni settori, venti nord-occidentali e mari agitati. Le previsioni meteo del 16-17 febbraio
  • Meteo, dal 16 febbraio nuova perturbazione sull'Italia: le previsioni
    Previsione15 Febbraio 2026

    Meteo, dal 16 febbraio nuova perturbazione sull'Italia: le previsioni

    Si avvicina un nuovo sistema nuvoloso: lunedì precipitazioni sulle Alpi e tempo instabile al Centro-sud e Sicilia. Le previsioni meteo del 16-17 febbraio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio ore 15:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154