FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, venerdì 13 novembre molte nuvole con poche piogge

Situazione meteo ancora tranquilla anche nel weekend con qualche pioggia sul versante tirrenico e temperature oltre le medie
Previsione13 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La debole perturbazione (la nr. 2 del mese) in transito sull’Italia, prima di abbandonare la Penisola, venerdì 13 novembre darà luogo a qualche pioggia in Liguria e sul versante tirrenico; nonostante la nuvolosità le temperature resteranno in generale di qualche grado sopra la norma. Nel fine settimana l’alta pressione farà fatica a espandersi nuovamente con decisione sull’Italia che, di conseguenza, rimarrà esposta al passaggio di correnti miti ma umide: ci attendono quindi due giornate tra sole e nuvole, con qualche pioggia sulle regioni tirreniche e temperature sempre superiori alle medie stagionali. Per l’inizio della settimana si profila l’arrivo di una perturbazione atlantica che darà luogo a piogge lunedì al Centro-Nord e martedì al Sud, accompagnata da un rinforzo dei venti e da un calo termico.

Previsioni meteo per venerdì 13 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso su Alpi e Friuli. Parziali schiarite nel corso della giornata anche su alta Pianura Padana, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e Sardegna. Più nuvoloso nel resto  dell’Italia, con qualche debole pioggia, specie al mattino, in Liguria, alta Toscana e Campania e nubi compatte su bassa pianura lombarda ed Emilia; possibili nebbie a inizio giornata nelle valli del Centro. Temperature con poche variazioni e al di sopra della norma, in generale comprese fra 15 e 23 gradi. Venti deboli.

Previsioni meteo per sabato 14 novembre

Bello all’estremo Sud e zone alpine. Nuvole altrove, anche se non mancheranno gli sprazzi di cielo sereno. Nel corso del giorno qualche debole pioggia si limiterà a bagnare Liguria e Toscana. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature senza grandi variazioni, sempre al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
  • Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta
    Previsione5 Febbraio 2026

    Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta

    Prosegue il via vai di perturbazioni, la più intensa arriva a fine giornata: porterà forte maltempo e rischio di situazioni critiche.
  • Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio

    Continua la fase di maltempo sull'Italia, con piogge insistenti e temperature sopra la media. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: molte piogge e neve in arrivo. Le previsioni da giovedì 5 febbraio
    Previsione4 Febbraio 2026

    Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: molte piogge e neve in arrivo. Le previsioni da giovedì 5 febbraio

    L'Italia resta sotto scacco delle perturbazioni atlantiche almeno fino a metà mese. Piogge abbondanti, neve sulle Alpi e vento forte
Ultime newsVedi tutte


Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Febbraio ore 21:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154