FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, venerdì 12 marzo nuvole e poche piogge al Centro-nord

Venerdì 12 marzo debole perturbazione in transito al Centro-nord con qualche isolata pioggia e molte nuvole, più sole al Sud. Gli aggiornamenti meteo
Previsione11 Marzo 2021 - ore 12:37 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Marzo 2021 - ore 12:37 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 12 marzo nuvole e deboli piogge al Centro-Nord a causa di una perturbazione (la numero 4 del mese) che, sfilando al di là delle Alpi, lambirà anche la nostra Penisola. Al Sud invece il tempo rimarrà in generale soleggiato, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre temporaneamente allungato verso est fino a occupare questo settore del nostro Paese.

Nel fine settimana, in gran parte d’Italia, si alterneranno momenti soleggiati e fasi nuvolose e piovose, sia per gli strascichi della perturbazione numero 4, sia per il rapido passaggio di un’altra perturbazione (la numero 5 del mese) attesa nella giornata di domenica. Le proiezioni per la prossima settimana invece indicano un probabile colpo di coda dell’inverno, con temperature in calo e neve a bassa quota.

Previsioni meteo per venerdì 12 marzo

Venerdì prevalenza di bel tempo al Sud, con un po’ di nuvole innocue solo su Campania e Calabria Tirrenica. Nuvole sul resto d’Italia: qualche pioggia su Venezie, Levante Ligure e zone interne del Centro; deboli nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1500-1700 metri. Temperature massime in calo nelle regioni alpine, in crescita e in generale al di sopra della norma nel resto d’Italia.

Previsioni meteo per sabato 13 marzo

Sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord e Sardegna, ma con un po’ di nebbie mattutine sulla Pianura Padana. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia: al mattino deboli piogge su Campania, Basilicata, Puglia e Calabria Tirrenica. Temperature massime con poche variazioni, in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni

    Le previsioni meteo per mercoledì 8 aprile vedono un'altra giornata stabile, asciutta e soleggiata da Nord a Sud. Caldo anomalo al Centro-Nord.
  • Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia

    Anticiclone ben saldo sull'Italia con un'altra giornata caratterizzata da tanto sole e caldo anomalo soprattutto al Centro-Nord: le previsioni.
  • Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9

    L'anticiclone rimane ben saldo sull'Italia fino a giovedì 9, assicurando giornate soleggiate e molto miti. Da venerdì 10 possibile peggioramento.
  • Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!

    Anche domani (martedì 7) domina l'anticiclone sull'Italia con clima molto mite e tempo stabile. Solo da venerdì 10 sarà possibile una svolta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile ore 20:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154