FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, venerdì 10 con rischio di forte maltempo in Sardegna

Un vortice di bassa pressione tra il 10 e 11 settembre porterà piogge e forti temporali sulle Isole e al Sud: le previsioni meteo
10 Settembre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Settembre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 2 di settembre, in movimento attraverso il Mediterraneo Occidentale, in questo venerdì 10 investe la Sardegna, dove c'è il rischio di forte maltempo, con il coinvolgimento parziale anche delle estreme regioni meridionali.

Sabato 11 questa stessa perturbazione si sposterà sul Tirreno Meridionale, da dove porterà maltempo su gran parte del Sud, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Domenica 12 la perturbazione si allontanerà gradualmente verso la Grecia, favorendo un progressivo miglioramento del tempo in gran parte del Sud. Al Centro-Nord il fine settimana sarà invece nel complesso bello, fatta eccezione per un po’ di instabilità pomeridiana sulle Alpi.

Le previsioni meteo per venerdì 10

Molte nuvole e temporali, anche di forte intensità, sulla Sardegna. Nuvoloso in Calabria e Sicilia, con la possibilità di isolati rovesci e temporali. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello, fatta eccezione per un po’ di nuvole e qualche rovescio sulle Alpi occidentali.

Temperature massime con poche variazioni e sempre vicine ai valori medi stagionali. Ventoso su tutti i mari di ponente, per lo più per venti di Scirocco.

Le previsioni meteo per sabato 11

Tempo in generale bello al Nord-Ovest e Toscana. Molte nuvole invece al Sud, con rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti, su Salento, Basilicata, Calabria e Sicilia; nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole, con rovesci isolati in Sardegna e zone alpine.

Temperature massime in leggera diminuzione al Sud. Ventoso sulle Isole Maggiori per venti di Tramontana o Maestrale.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 00:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154