FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, ultime piogge tra domani e mercoledì 3 aprile. Ecco dove

Dopo una Pasqua e una Pasquetta segnate dall'instabilità, nei prossimi giorni si profila uno scenario meteo più tranquillo. Domani, però, arriva ancora qualche pioggia
Previsione1 Aprile 2024 - ore 12:12 - Redatto da Meteo.it
Previsione1 Aprile 2024 - ore 12:12 - Redatto da Meteo.it

Dopo il passaggio dell’intensa perturbazione di Pasquetta, la situazione tenderà a migliorare nei prossimi giorni. Da martedì, infatti, con il progressivo rialzo della pressione le condizioni atmosferiche si faranno più stabili, anche se nella parte centrale della settimana una debole perturbazione (la numero 1 di aprile) sfiorerà l’Italia, causando un aumento della nuvolosità, ma solo qualche temporanea pioggia al Nord.

Intanto le temperature tenderanno a ridimensionarsi temporaneamente verso il basso dopo il caldo anomalo che nelle festività pasquali ha interessato il Centro-Sud. Ci aspettano quindi giornate con un clima tipicamente primaverile e con valori nella norma climatica, in attesa di un nuovo probabile e sensibile rialzo termico nell'ultima parte della settimana.

Le previsioni meteo per martedì 2 aprile

Scenario meteo in deciso miglioramento nella giornata di domani.
Sulle Venezie e le regioni tirreniche osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole; ampie schiarite sul Nord-ovest, regioni adriatiche e Isole Maggiori. Nel corso del giorno piogge isolate su Friuli, Venezia Giulia, Alto Veneto, nord della Toscana, Lazio e Abruzzo; deboli nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1600 metri. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature minime ovunque in calo; massime in diminuzione nelle regioni centrali adriatiche e al Sud, in leggera crescita al Nord-Ovest, in Toscana e in Sardegna.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 aprile

Nuvolosità in aumento, a tratti anche compatta soprattutto sul Centro-Nord; possibilità di qualche pioggia tra Liguria e alta Toscana e all'estremo Nord-Est. Non si esclude anche qualche sporadica precipitazione sulle Alpi, con quota neve intorno ai 1500-1600 metri. Al Sud nuvolosità scarsa e irregolare con il transito di velature.
Temperature in calo nelle minime al Centro-Sud e nelle massime al Nord. Venti in prevalenza deboli o moderati meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, le previsioni per il fine settimana del 3 e 4 ottobre
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo, le previsioni per il fine settimana del 3 e 4 ottobre

    L'alta pressione nel fine settimana garantirà sull'Italia tempo stabile e soleggiato con temperature oltre la norma. Prosegue il caldo anomalo
  • Meteo, ottobre al via con clima mite e tempo stabile
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo, ottobre al via con clima mite e tempo stabile

    Inizio di ottobre all’insegna del clima mite, venerdì nubi al Nord e in Sardegna. Sabato prevale il sole con temperature sopra la media, fino a 29°C
  • Meteo 2 ottobre: clima ancora mite, a tratti quasi estivo!
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo 2 ottobre: clima ancora mite, a tratti quasi estivo!

    L'alta pressione si consolida sull'Italia in questo 2 ottobre, con prevalenza di sole e clima piuttosto mite. Deboli piogge al Nord e Sardegna.
  • Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna

    Domani, venerdì 2 ottobre, insiste ancora un po' di instabilità al Nord e in Sardegna. Altrove sole e clima da tarda-estate: le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Tendenza2 Ottobre 2026
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Primo weekend di ottobre con caldo anomalo e tempo stabile. Nuovo probabile peggioramento del tempo da mercoledì 7 ottobre
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
Tendenza30 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
La tendenza meteo per il primo weekend di ottobre e l'inizio della settimana vede ancora il dominio dell'anticiclone. Quando cambiano le cose?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Ottobre ore 01:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154