FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra mercoledì e giovedì ancora pioggia in diverse regioni: le previsioni dal 4 dicembre

Dopo una breve tregua, poi, per il weekend dell'Immacolata si conferma un deciso peggioramento meteo!
Previsione3 Dicembre 2024 - ore 12:29 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Dicembre 2024 - ore 12:29 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione atlantica che sta coinvolgendo l’Italia, domani porterà ancora piogge soprattutto al Sud e sulle regioni centrali adriatiche, mentre giovedì piogge residue insisteranno più che altro al Sud. Al Nord invece nei prossimi giorni le piogge e le nevicate saranno poche, e il sole riuscirà a guadagnarsi spazi più ampi. La parte centrale della settimana sarà anche caratterizzata da temperature che, fra alti e bassi, oscilleranno comunque attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo tipico di inizio dicembre, senza eccessi.

L’evoluzione per la parte finale della settimana rimane piuttosto incerta, ma per il weekend dell’Immacolata sembra profilarsi una nuova fase di maltempo, segnata da piogge sparse e vento molto forte.

Le previsioni meteo per mercoledì 4 dicembre

Mercoledì prevalenza di tempo bello al Nord, ma con qualche nebbia mattutina sulle zone di pianura. Nuvole sul resto d’Italia, con piogge isolate su regioni centrali adriatiche, Puglia, Lazio, Basilicata, Calabria e Sicilia. Temperature massime in rialzo nella Pianura Padana, stazionarie o in leggera diminuzione nel resto del Paese. Venti da moderati a tesi su gran parte dei nostri mari.

Le previsioni meteo per giovedì 5 dicembre

Giovedì bel tempo al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna. Nuvoloso sul resto d’Italia: piogge sparse su regioni centrali adriatiche e gran parte del Sud, fatta eccezione per la Campania, possibili rovesci di forte intensità in Calabria e Sicilia; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 900-1200 metri. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore leggero calo, comunque vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile

    Le previsioni per l'ultimo weekend di maggio indicano un nuovo rialzo termico al Centro-Nord ma senza le anomalie marcate degli ultimi giorni.
  • Meteo: temporali oggi (29 maggio) in aclune regioni. Caldo meno estremo
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: temporali oggi (29 maggio) in aclune regioni. Caldo meno estremo

    Parziale e momentaneo indebolimento dell'anticiclone oggi (29 maggio) con temporali in alcune zone e caldo meno estremo: le previsioni meteo.
  • Meteo 29 maggio: il caldo anomalo concede una breve pausa!
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo 29 maggio: il caldo anomalo concede una breve pausa!

    L'anticiclone oggi, 29 maggio, cede leggermente lasciando spazio a correnti più fresche che attenuano il caldo da record degli ultimi giorni.
  • Meteo: 29 maggio con temporanea attenuazione del caldo! Le previsioni
    Previsione28 Maggio 2026

    Meteo: 29 maggio con temporanea attenuazione del caldo! Le previsioni

    Temporaneo cedimento dell'anticiclone domani, 29 maggio, con caldo in attenuazione e instabilità pomeridiana. Nel weekend nuova impennata termica
Ultime newsVedi tutte


Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Tendenza27 Maggio 2026
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Le temperature, seppur in lieve calo, resteranno sopra le medie stagionali su tutta Italia. Instabilità in aumento con temporali di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio ore 20:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154