FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra mercoledì e giovedì ancora pioggia in diverse regioni: le previsioni dal 4 dicembre

Dopo una breve tregua, poi, per il weekend dell'Immacolata si conferma un deciso peggioramento meteo!
Previsione3 Dicembre 2024 - ore 12:29 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Dicembre 2024 - ore 12:29 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione atlantica che sta coinvolgendo l’Italia, domani porterà ancora piogge soprattutto al Sud e sulle regioni centrali adriatiche, mentre giovedì piogge residue insisteranno più che altro al Sud. Al Nord invece nei prossimi giorni le piogge e le nevicate saranno poche, e il sole riuscirà a guadagnarsi spazi più ampi. La parte centrale della settimana sarà anche caratterizzata da temperature che, fra alti e bassi, oscilleranno comunque attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo tipico di inizio dicembre, senza eccessi.

L’evoluzione per la parte finale della settimana rimane piuttosto incerta, ma per il weekend dell’Immacolata sembra profilarsi una nuova fase di maltempo, segnata da piogge sparse e vento molto forte.

Le previsioni meteo per mercoledì 4 dicembre

Mercoledì prevalenza di tempo bello al Nord, ma con qualche nebbia mattutina sulle zone di pianura. Nuvole sul resto d’Italia, con piogge isolate su regioni centrali adriatiche, Puglia, Lazio, Basilicata, Calabria e Sicilia. Temperature massime in rialzo nella Pianura Padana, stazionarie o in leggera diminuzione nel resto del Paese. Venti da moderati a tesi su gran parte dei nostri mari.

Le previsioni meteo per giovedì 5 dicembre

Giovedì bel tempo al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna. Nuvoloso sul resto d’Italia: piogge sparse su regioni centrali adriatiche e gran parte del Sud, fatta eccezione per la Campania, possibili rovesci di forte intensità in Calabria e Sicilia; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 900-1200 metri. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore leggero calo, comunque vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue l'estate di San Martino: stabile e mite anche mercoledì 12 novembre
    Previsione11 Novembre 2025

    Meteo, prosegue l'estate di San Martino: stabile e mite anche mercoledì 12 novembre

    L'estate di San Martino porta condizioni meteo stabili e temperature oltre la media praticamente ovunque, ma in pianura aumentano nebbia e smog
  • Estate di San Martino con tempo stabile e clima mite: quanto durerà? Le previsioni da mercoledì 11 novembre
    Previsione11 Novembre 2025

    Estate di San Martino con tempo stabile e clima mite: quanto durerà? Le previsioni da mercoledì 11 novembre

    Temperature oltre la media e condizioni meteo stabili, ma con il ritorno di nebbie e rischio inquinamento.
  • Meteo 11 novembre: estate di San Martino al via! Temperature oltre la norma: le previsioni
    Previsione11 Novembre 2025

    Meteo 11 novembre: estate di San Martino al via! Temperature oltre la norma: le previsioni

    La cosiddetta estate di San Martino sarà protagonista sull'Italia da oggi (11 novembre) e fino a venerdì 14. Sole, clima mite ma con molte nebbie
  • Meteo: a San Martino via all'Anticiclone! Clima mite e molte nebbie
    Previsione10 Novembre 2025

    Meteo: a San Martino via all'Anticiclone! Clima mite e molte nebbie

    Nel giorno di San Martino (11 novembre) l'alta pressione si estenderà sull'Italia e su buona parte d'Europa. Ci aspettano giornate stabili e miti
Ultime newsVedi tutte


Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
Tendenza10 Novembre 2025
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
L'alta pressione è la protagonista della settimana appena iniziata, con una fase stabile che andrà avanti fino a venerdì 14. Poi possibile svolta
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Tendenza9 Novembre 2025
Meteo, super-anticiclone in rinforzo: fase stabile e molto mite
Nella parte centrale della settimana, almeno fino a venerdì 14 novembre, tempo stabile e temperature molto miti. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Novembre ore 12:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154