FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tra mercoledì 27 e venerdì 29 aprile alta pressione. Poi si cambia

L'alta pressione assicurerà, tra mercoledì 27 e venerdì 29 aprile, una breve fase stabile. Nel weekend si rivedrà qualche pioggia: le previsioni meteo
Previsione26 Aprile 2022 - ore 12:06 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Aprile 2022 - ore 12:06 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che sta lambendo le regioni settentrionali (la numero 8 di aprile) alla fine di questo martedì 26 aprile si allontanerà dal nostro Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo anche nelle regioni settentrionali.

Si aprirà così una breve fase, tra mercoledì 27 e venerdì 29, dominata dall’alta pressione che tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola: la parte centrale della settimana sarà quindi caratterizzata da giornate in prevalenza soleggiate, sostanzialmente senza piogge e con temperature in crescita, quasi dappertutto al di sopra della norma, con picchi piuttosto alti soprattutto all’estremo Sud. In base alle proiezioni odierne, un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile nel corso del weekend, con piogge che però si concentreranno più che altro al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord e zone interne del Centro, con la possibilità di isolati rovesci pomeridiani su Alpi Orientali e Appennino Centro-Settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Venti in generale deboli. Temperature massime in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 28 aprile

Bel tempo in tutta Italia; appena un po’ di nuvolosità innocua, a tratti, su zone alpine e pianure di Veneto e Piemonte. Venti in prevalenza di debole intensità. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico, stazionarie o in lieve crescita altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile

    Le previsioni per l'ultimo weekend di maggio indicano un nuovo rialzo termico al Centro-Nord ma senza le anomalie marcate degli ultimi giorni.
  • Meteo: temporali oggi (29 maggio) in aclune regioni. Caldo meno estremo
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: temporali oggi (29 maggio) in aclune regioni. Caldo meno estremo

    Parziale e momentaneo indebolimento dell'anticiclone oggi (29 maggio) con temporali in alcune zone e caldo meno estremo: le previsioni meteo.
  • Meteo 29 maggio: il caldo anomalo concede una breve pausa!
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo 29 maggio: il caldo anomalo concede una breve pausa!

    L'anticiclone oggi, 29 maggio, cede leggermente lasciando spazio a correnti più fresche che attenuano il caldo da record degli ultimi giorni.
  • Meteo: 29 maggio con temporanea attenuazione del caldo! Le previsioni
    Previsione28 Maggio 2026

    Meteo: 29 maggio con temporanea attenuazione del caldo! Le previsioni

    Temporaneo cedimento dell'anticiclone domani, 29 maggio, con caldo in attenuazione e instabilità pomeridiana. Nel weekend nuova impennata termica
Ultime newsVedi tutte


Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Tendenza27 Maggio 2026
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Le temperature, seppur in lieve calo, resteranno sopra le medie stagionali su tutta Italia. Instabilità in aumento con temporali di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio ore 18:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154