FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tra mercoledì 27 e venerdì 29 aprile alta pressione. Poi si cambia

L'alta pressione assicurerà, tra mercoledì 27 e venerdì 29 aprile, una breve fase stabile. Nel weekend si rivedrà qualche pioggia: le previsioni meteo
Previsione26 Aprile 2022 - ore 12:06 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Aprile 2022 - ore 12:06 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che sta lambendo le regioni settentrionali (la numero 8 di aprile) alla fine di questo martedì 26 aprile si allontanerà dal nostro Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo anche nelle regioni settentrionali.

Si aprirà così una breve fase, tra mercoledì 27 e venerdì 29, dominata dall’alta pressione che tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola: la parte centrale della settimana sarà quindi caratterizzata da giornate in prevalenza soleggiate, sostanzialmente senza piogge e con temperature in crescita, quasi dappertutto al di sopra della norma, con picchi piuttosto alti soprattutto all’estremo Sud. In base alle proiezioni odierne, un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile nel corso del weekend, con piogge che però si concentreranno più che altro al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord e zone interne del Centro, con la possibilità di isolati rovesci pomeridiani su Alpi Orientali e Appennino Centro-Settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Venti in generale deboli. Temperature massime in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 28 aprile

Bel tempo in tutta Italia; appena un po’ di nuvolosità innocua, a tratti, su zone alpine e pianure di Veneto e Piemonte. Venti in prevalenza di debole intensità. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico, stazionarie o in lieve crescita altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
  • Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord

    Le previsioni meteo di oggi, 19 marzo, indicano un miglioramento delle condizioni al Nord mentre al Sud insiste la pioggia. Ancora un po' ventoso
  • Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento

    Oggi, San Giuseppe (19 marzo) le piogge si concentrano al Sud mentre al Nord migliora nonostante sia ancora un po' ventoso. Temperature in rialzo
  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo ore 12:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154