FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre qualche pioggia al Nord-Ovest

Alta pressione in temporaneo indebolimento. Da giovedì torna il tempo stabile con qualche nebbia
Previsione3 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si sta indebolendo sulle regioni settentrionali d’Italia. Tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre la situazione cambierà leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Previsioni meteo per martedì 3 novembre. Martedì cielo in prevalenza coperto al Nord-Ovest, sulla Toscana e in Umbria; piogge o pioviggini tra Liguria e Toscana settentrionale, sulle Alpi occidentali, in estensione entro la notte su gran parte del Nord-Ovest. Cielo in prevalenza poco nuvoloso al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Nella notte locali nebbie in formazione sull’alto Adriatico, nelle valli interne del Centro, sempre localmente anche in Puglie e in Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e in generale oltre la norma. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi all’estremo Sud, in Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, più diffuse al Nord, Toscana, Umbria e Marche: deboli piogge al Nord-Ovest. Al mattino un po’ di nebbie sulle Venezie e nelle valli del Centro. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora

    L’alta pressione resta lontana dal Mediterraneo e diverse perturbazioni riusciranno a transitare sul nostro Paese. La settimana appena iniziata sarà estremamente dinamica
  • Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana

    Fase di marcata instabilità che poi martedì 12 proseguirà al Nord-Est; tempo migliore altrove. Da metà settimana passaggio di altri impulsi perturbati
  • Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud

    Settimana al via con tempo molto instabile al Nord dove si potrebbero verificate forti temporali. Temperature in rialzo, soprattutto al Sud.
  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio ore 18:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154