FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre qualche pioggia al Nord-Ovest

Alta pressione in temporaneo indebolimento. Da giovedì torna il tempo stabile con qualche nebbia
Previsione3 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si sta indebolendo sulle regioni settentrionali d’Italia. Tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre la situazione cambierà leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Previsioni meteo per martedì 3 novembre. Martedì cielo in prevalenza coperto al Nord-Ovest, sulla Toscana e in Umbria; piogge o pioviggini tra Liguria e Toscana settentrionale, sulle Alpi occidentali, in estensione entro la notte su gran parte del Nord-Ovest. Cielo in prevalenza poco nuvoloso al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Nella notte locali nebbie in formazione sull’alto Adriatico, nelle valli interne del Centro, sempre localmente anche in Puglie e in Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e in generale oltre la norma. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi all’estremo Sud, in Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, più diffuse al Nord, Toscana, Umbria e Marche: deboli piogge al Nord-Ovest. Al mattino un po’ di nebbie sulle Venezie e nelle valli del Centro. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?

    Le previsioni meteo fino al weekend di Ferragosto indicano caldo intenso, afa e temporali di calore. Poi a inizio settimana una parziale svolta.
  • Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti

    Le previsioni per oggi, 11 agosto, indicano caldo con temporali di calore pomeridiani, localmente forti ma non risolutivi sul fronte siccità.
  • Meteo, ondata di caldo fino al weekend di Ferragosto poi tregua: le previsioni
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo, ondata di caldo fino al weekend di Ferragosto poi tregua: le previsioni

    Prosegue l'opprimente ondata di caldo in atto ma dal 18 agosto si profila un cambio di scenario con calo termico a partire dal Nord. Le previsioni meteo dell'11-12 agosto
  • Meteo, settimana di Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: le previsioni
    Previsione10 Agosto 2026

    Meteo, settimana di Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: le previsioni

    Prosegue la lunga e intensa ondata di caldo in atto: Anticiclone africano protagonista nella settimana di Ferragosto. Dal 18 agosto calo termico. Le previsioni meteo dell'11-12 agosto
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Tendenza10 Agosto 2026
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Caldo opprimente per tutta la settimana di Ferragosto ma dal 17 agosto possibile cambio di scenario a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Tendenza9 Agosto 2026
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Caldo e afa restano ancora protagonisti sull’Italia: l’anticiclone africano domina fino a Ferragosto, poi potrebbe arrivare un primo cambiamento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Agosto ore 19:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154