FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre qualche pioggia al Nord-Ovest

Alta pressione in temporaneo indebolimento. Da giovedì torna il tempo stabile con qualche nebbia
Previsione3 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si sta indebolendo sulle regioni settentrionali d’Italia. Tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre la situazione cambierà leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Previsioni meteo per martedì 3 novembre. Martedì cielo in prevalenza coperto al Nord-Ovest, sulla Toscana e in Umbria; piogge o pioviggini tra Liguria e Toscana settentrionale, sulle Alpi occidentali, in estensione entro la notte su gran parte del Nord-Ovest. Cielo in prevalenza poco nuvoloso al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Nella notte locali nebbie in formazione sull’alto Adriatico, nelle valli interne del Centro, sempre localmente anche in Puglie e in Sardegna. Temperature massime con poche variazioni e in generale oltre la norma. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi all’estremo Sud, in Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, più diffuse al Nord, Toscana, Umbria e Marche: deboli piogge al Nord-Ovest. Al mattino un po’ di nebbie sulle Venezie e nelle valli del Centro. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, apice del caldo anomalo: fino a 36 gradi tra martedì e mercoledì
    Previsione26 Maggio 2026

    Meteo, apice del caldo anomalo: fino a 36 gradi tra martedì e mercoledì

    Eccezionale ondata di caldo sull'Europa: anche in Italia valori da mese di luglio con afa in aumento. Da giovedì lieve calo termico. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
  • Meteo, temperature da mese di luglio: picco del caldo anomalo il 26-27 maggio
    Previsione26 Maggio 2026

    Meteo, temperature da mese di luglio: picco del caldo anomalo il 26-27 maggio

    Alta pressione sub-tropicale su mezza Europa: temperature record. In Italia valori intorno ai 35 gradi. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
  • Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi

    Alta pressione sub-tropicale protagonista con tempo stabile e caldo anomalo: valori da ondata di calore del mese di luglio. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
  • Meteo, ultima settimana di maggio con caldo anomalo: 35 gradi come a luglio
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo, ultima settimana di maggio con caldo anomalo: 35 gradi come a luglio

    Anticiclone nord-africano sull'Europa: 35 gradi anche a Londra e Parigi. Valori anomali per diversi giorni. Le previsioni meteo del 25-26 maggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Tendenza25 Maggio 2026
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Nell'ultima parte della settimana si attenua un poco l'ondata di caldo a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone nord-africano. Temperature comunque sopra la norma. La tendenza meteo
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Maggio ore 10:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154